La7, il direttore spiega perché è saltata la trattativa con Fedez e il Milionario

05 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fedez la7 milionario

Lo scorso novembre, un mese prima dello scoppio del pandoro gate, era trapelata un’indiscrezione che riguardava lo sbarco di Fedez nel ruolo di conduttore di Chi Vuol Essere Milionario su La7. Una notizia confermata sia da Dagospia, sia da DavideMaggio.it, che parlavano di contratto e messa in onda dopo il Festival di Sanremo. Ma alla fine né il quiz né il rapper si sono mai visti su La7. Come mai?

In occasione della presentazione dei palinsesti di rete dell’anno 2024-2025, Mattia Buonocore di DavideMaggio.it glielo ha chiesto al direttore Andrea Salerno che, a domanda diretta: “Si diceva che sarebbe arrivato Fedez con ‘Chi Vuol Essere Milionario?’, perché è saltato quel progetto?“, ha così risposto:

“In realtà sono tanti i progetti che saltano, ci si è provato in un momento, la quadra non si trovava, era anche un momento complicato per noi. Se vuoi, la strategia, che avevamo impostato, era quella di immaginare una crescita da gennaio a giugno, senza il preserale, e così si è verificato. Inserire il preserale in autunno è quello che volevamo. Io poi stavo inseguendo Flavio [Insonna, ndr] e quindi francamente ci tenevo che venisse lui perché è un artista, è un uomo di televisione”.

La7, il direttore spiega perché è saltata la trattativa con Fedez e il Milionario

Una risposta un po’ evasiva, tant’è che Buonocore lo ha incalzato: “Lo pensavi per il Milionario?“. “Lo pensavo per qualsiasi cosa“, ha risposto il direttore, “Con Flavio mangerei anche la pasta con i quadrucci. Per me, è uno che sa fare, quando hai le persone che sanno fare ti metti lì, i format, i non format, e stringi i bulloni che devi stringere, ti diverti, parli un linguaggio chiaro. Flavio l’ho inseguito finché è stato possibile, c’erano altre opzioni. Conserviamo i messaggi del 2018“.

Alla luce delle sue parole sono quasi sicuro che a non far “trovare la quadra” fra Fedez e La7 abbia influito anche lo scandalo Pandoro che proprio in quelle settimane ha travolto la vita matrimoniale di lui e Chiara.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!