La novità di Pomeriggio 5 potrebbe non piacere ad Alberto Matano
01 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Myrta Merlino nei giorni scorsi ha parlato delle novità di Pomeriggio 5 e tra le tante cose ha rivelato che ci sarebbe stato un elemento particolare nello studio: “Vi aspettiamo lunedì con molte cose, lo studio più vivo e vivace. Poi ci sarà un oggetto attorno al quale ci saranno persone e accadranno delle cose, diciamo varie situazioni“.
La novità di Pomeriggio 5, arriva il tavolo.
Ma cos’è questo oggetto? A svelare il mistero è stata la Merlino in un’intervista rilasciata a Davide Maggio. La presentatrice ha annunciato che da lunedì vedremo un tavolo a Pomeriggio 5, questa è la grande novità dell’edizione 2024/25: “Avere un oggetto davanti, un tavolo di lavoro è per me importante perché mi riporta alla mia mission: fare Pomeriggio Cinque, un programma giornalistico, informativo, che racconti le notizie e quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui poi ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee, le mie e quelle dei miei ospiti“.
NOVITÀ a #Pomeriggio5: #MyrtaMerlino avrà un tavolo in mezzo allo studio.
(pic by @davidemaggio)#AscoltiTv pic.twitter.com/QpO6pOzcUo— Cristian (@yosoyelfanal) September 1, 2024
Il tavolo ricorda molto l’ambiente creato da Alberto Matano a La Vita in Diretta. Arriveranno delle frecciatine del conduttore? Forse sì, anche perché nei mesi scorsi Alberto non si è risparmiato delle shade succulente: “Se Myrta Merlino è più temibile di Barbara D’Urso? Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra. Io ho sempre mantenuto il sorriso. Di sicuro rispetto al passato ho notato che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza“.