La dolcissima email con cui Tommaso Zorzi ha fatto coming out con i genitori

29 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

tommaso zorzi dolcissima

Tommaso Zorzi ha dichiarato in più occasioni di aver fatto coming out con i propri genitori mandandogli un’email e oggi, a distanza di molti anni (all’epoca aveva 18 anni) ha deciso di condividerla. Ed è dolcissima. “Spesso ho parlato del coming out ai miei genitori per mail ma era tempo che non riuscivo più a trovarla quella mail” – ha esordito così su Instagram – “Questa mattina me l’ha mandata mio padre e rileggendola oggi dopo undici anni credo sia uno dei gesti d’amore più grandi che io abbia fatto nei confronti dei miei genitori. Ritrovo tutta la tenerezza, il senso di inadeguatezza e la paura di un ragazzo appena maggiorenne che sta compiendo uno dei passi più importanti della sua vita. Buon Pride a tutti“.

Una lettera dolcissima che spero possa dare la forza e la speranza a chi ancora non ha fatto coming out ma vorrebbe farlo.

La dolcissima email con cui Tommaso Zorzi ha fatto coming out con i genitori

“Cari mamma e papà, volevo scusarmi per l’atteggiamento che ho avuto a Milano. Come spero voi sappiate, tale comportamento non mi è consueto e vorrei spiegarvi il motivo che mi ha portato a essere così irascibile e all’apparenza poco riguardevole. Non sono atterrato il 9 per stare con Auri, ma bensì per stare con la persona della quale mi sono appena innamorato. Non sono mai stato innamorato prima e non sono nemmeno sicuro di esserlo adesso ma con questa persona io mi sento genuinamente felice e completamente a mio agio. So che non avrei dovuto mentirvi ma ho agito d’impulso e mi sono ritrovato a voler trascorrere due giorni bellissimi senza che voi lo sapeste. Ho diciotto anni e mi sono improvvisamente trovato a vivere solo. Certo, le responsabilità sono molte, ma sento (erroneamente) anche che mi è concesso fare ciò che a Milano non mi sarebbe nemmeno passato per la mente”.

L’email poi prosegue così:

“Mi sarebbe piaciuto tantissimo parlarne con voi a Milano ma davvero non ho trovato le parole. E anche se so che quando leggerete questa email sarete a migliaia di chilometri da me, mi è comunque difficile trattare questo argomento. Mi sono innamorato di un ragazzo. So quanto per un genitore possa essere una delusione, ma è stato talmente difficile ammetterlo a me stesso che quando ci sono finalmente riuscito, ho sentito il bisogno di dirlo anche a voi. Non pretendo che capiate subito, ma spero che un giorno tutto questo possa rientrare nella normalità quotidiana che voglio continuare a convivere con voi. Comunque vadano le cose, rimane ovviamente un grande amore. Grazie di tuto quello che avete sempre fatto per me, Tommy”.

È o non è tenerissima?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!