logo

Tv

Kekko dei Modà sulla sala stampa di Sanremo: “Ridicoli e poco professionali”, ma la verità è un’altra

Fabiano Minacci 22/02/2025

article-post

Kekko dei Modà è stato ospite oggi a Verissimo da Silvia Toffanin, dove ha sollevato la polemica sulla Sala Stampa, già alimentata dal loro manager, Francesco Facchinetti.

“Ci tengo a sottolineare che non voglio mettere nello stesso calderone tutta la radio e tutta la stampa” – ha esordito – “io nella mia carriera sono stato giudicato, passato e non passato in radio, ma tutte le volte con criterio. Il voto all’interno di una competizione così importante è una cosa seria. Io negli anni anche con amici giornalisti ho preso anche dei brutti voti e a volte mi sono anche arrabbiato, però mi davano sempre una giustificazione e ci sta. Però c’è un’altra piccola parte che ci giudica sempre col pregiudizio e, a prescindere da cosa portiamo, non ascoltano e ci danno il voto più basso che si possa dare. Però quando vengono fatte queste robe in maniera così umiliante penso che ci sia oltre alla poca professionalità anche un po’ di ridicolaggine”.

Kekko dei Modà: “Eravamo quinti” (sì, ma quando si sono esibiti in 14)

E ancora: “Noi eravamo al quinto posto, siamo stati votati da quella parte di stampa e siamo finiti 22esimi perché ci hanno messi ultimi. Eravamo quinti e potevamo giocarci qualcosa di importante“. Ehm, no. Kekko dei Modà non ha raccontato tutta la verità dato che con numeri e classifiche ha fatto un po’ di confusione.

La Sala Stampa, durante la prima serata, li ha posizionati al 26º posto (su 29), mentre la giuria delle Radio, nella terza serata, li ha collocati al 13º posto (su 14). Il Televoto, invece, li ha piazzati al 5º posto (su 14). Durante la finale, la Sala Stampa e la giuria delle Radio li hanno relegati al 28º posto (su 29), mentre il Televoto li ha posizionati al 13º (su 29). Insomma, se la classifica fosse dipesa solo dal Televoto, sarebbero arrivati tredicesimi e non avrebbero comunque potuto “giocarsi qualcosa di importante”. Il giudizio dei giornalisti e delle radio ha fatto sì perdere loro dieci posizioni, facendoli scivolare al 22º posto, ma anche senza il loro voto non si sarebbero nemmeno avvicinati alla top10.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche