Justin Bieber commenta la morte di Liam con un messaggio importante
Dieci anni fa i due fandom più popolari erano senza ombra di dubbio quelli dei Belieber e dei Directioner,
Justin Bieber e gli
One Direction erano gli idoli assoluti dei ragazzini di mezzo mondo. Dopo giorni di silenzio ieri sera anche il cantante di Sorry ha commentato la m0rte di
Liam Payne e l'ha fatto con un messaggio importante rivolto ai fan del collega tragicamente scomparso mercoledì scorso a Buenos Aires.
Justin Bieber e il video su Liam Payne.
Il cantante canadese su Instagram ha scritto "Rest easy Liam" ed ha condiviso un video del memoriale allestito a Londra dai fan di Liam. Nella clip si sente anche un messaggio importante: "
E ricordatevi che vi è concesso di soffrire come fan per un vostro idolo. Vi è concesso di amare qualcuno che non avete mai incontrato dal vivo. E vi è concesso di ammirare qualcuno per la sua arte. Vi è concesso di piangere, di stare male, di sentire come se una parte di voi se ne fosse andata". Proprio come nel video condiviso da Justin Bieber, anche una psicologa su TikTok ha parlato del dolore che stanno provando i fan di Liam: "
Se sei stato male e stai soffrendo per quello che è accaduto a Liam Payne, vorrei che sapessi che questa cosa è normale, è ok e va normalizzata. Mi sono capitati molti video di fan di Liam e degli One Direction che piangevano e comunicavano la loro sofferenza, ma che allo stesso tempo la svalutavano. Questi stessi fan dicevano che piangere così è una cosa che non dovrebbe accadere, che non è normale. Per me è molto importante che arrivi questo messaggio: questi sentimenti di dolore e incredulità sono normali e sono validi, sono le emozioni che si provano dopo la perdita di una persona che ha avuto un ruolo significativo nella propria vita. Questo è a tutti gli effetti un lutto, lo è anche se non c'era una relazione diretta. Perché questa è una persona che nella sua immagine pubblica ha avuto un ruolo nella vita di questi fan. Liam fa parte dei ricordi di tante persone, ricordi con un alto contenuto emotivo. Non giudicate questa sofferenza, prendetevene cura".