Jessica Morlacchi: perché ha lasciato i Gazosa e che lavori ha fatto nel periodo di oblio

Categorie: Gossip
Jessica Morlacchi ha avuto un periodo di enorme successo nel biennio 2001/2002 grazie ai Gazosa e poi è un po' sparita dalla circolazione fino a quando, nel 2013, Rai2 non la chiamò per partecipare come concorrente a The Voice Of Italy. In una vecchia intervista rilasciata a Gay.it, Jessica Morlacchi ha così ricordato il debutto: "Ero troppo fragile per stare dietro ad un mondo che correva molto più veloce di me" e ha svelato anche perché, nel pieno del successo, ha lasciato i Gazosa.
"Colpa dei miei attacchi di panico. A 15 anni, poco dopo l’uscita della cover di Nessuno Mi Può Giudicare, ho dovuto abbandonare tutto e tutti. Non riuscivo più a stare sul palco. Ho passato un periodo della mia vita che non augurerei mai a nessuno e dal quale sono uscita da due anni. Il merito è del mio dottore, uno psichiatra bravissimo che mi ha fatto ritrovare la mia vita. Cosa mi ha causato il malessere? Le troppe responsabilità da bambina. Conducevo una vita bella, bellissima, ma che non era adatta ad una ragazzina di quell’età. Una mattina ero a Milano per delle riunioni, la sera a Palermo per un live e la mattina dopo di nuovo a Roma. Era tutto troppo frenetico. La mia adolescenza, ma anche quella degli altri ragazzi, è stata sicuramente bella, ma anche molto difficile".
Negli anni di oblio (dopo The Voice Of Italy il telefono ha smesso di suonare per altri cinque anni, fin quando non è arrivato Ora O Mai Più, poi Tale e Quale Show e infine Serena Bortone), Jessica Morlacchi ha fatto altri lavori. "Ho fatto di tutto. Ho lavorato in un centro estetico, in uno studio di grafica e anche in un fast food, ma la musica, mi creda, non l’ho mai abbandonata". FOTO | Per gentile concessione di Endemol Shine Italy