Jalisse presentano il brano escluso da Sanremo 2025 dal titolo No No No No
12 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ci avevano creduto moltissimo eppure anche questa volta i Jalisse non ce l’hanno fatta a entrare nella rosa dei 30 Big che calcheranno il prossimo Festival di Sanremo. Anche Carlo Conti (come tutti gli altri direttori artistici che si sono intervallati negli ultimi 28 anni) ha rifilato al duo un secco no. E pensare che proprio sui no ricevuti Alessandra e Fabio hanno scritto il brano che avevano presentato alla commissione sanremese. Un titolo che è tutto un programma: No No No No.
“Volevamo dare un aspetto di gioco e della nostra semplicità” – hanno dichiarato i Jalisse a Caterina Balivo, ospiti de La Volta Buona – “Abbiamo presentato tante cose in questi anni. Stavolta volevamo giocare. Abbiamo presentato a Carlo Conti due canzoni: una ballad più intensa e un altro pezzo, che è questo No No No No”.
Questo, per i Jalisse, è il 28esimo “no” consecutivo che si beccano dal Festival di Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
Il singolo No No No No è effettivamente debole per una competizione canora come quella del Festival di Sanremo, ma da questa anteprima live non sembra brutto, anzi. Sicuramente è autoironico. Purtroppo non lo hanno ancora caricato su Spotify quindi non possiamo sapere com’è la versione definitiva, ma sarebbe un vero plot twist se riuscisse a ottenere almeno il disco d’oro.
Jalisse fuori da Sanremo, chi sono i 30 big
Achille Lauro
Gaia
Come_Cose
Francesco Gabbani
Willy Peyote
Noemi
Rkomi
Modà
Rose Villain
Brunori Sas
Irama
Clara
Massimo Ranieri
Emis Killa
Sarah Toscano
Fedez
Simone Cristicchi
Joah Thiele
The Kolors
Bresh
Marcella Bella
Tony Effe
Elodie
Olly
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Shablo, Guè, Joshua e Tormento
Serena Brancale
Rocco Hunt
Giorgia