Irene Grandi verso il Festival di Sanremo di Carlo Conti: le sue parole
12 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Irene Grandi potrebbe essere una delle Big che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti. Mancano tre settimane al grande annuncio e ora gli occhi sono tutti puntati su quelle celebrità che da tempo mancano al Teatro Ariston.
In un’intervista rilasciata lo scorso 9 novembre al quotidiano La Stampa, ad esempio, Irene Grandi – alla domanda diretta sul Festival di Sanremo da parte giornalista Francesca D’Angelo – ha risposto in maniera enigmatica senza però smentire: “Non posso dire nulla. Però c’è un bel microclima, in Liguria, a febbraio“. Una risposta che potrebbe nascondere un grosso “sì, ci sarò”, che per ovvie ragioni non può ancora dire.
Se Carlo Conti l’avesse scelta per il proprio cast, quello del 2025 sarebbe per Irene Grandi la sesta partecipazione dopo aver debuttato nelle Nuove Proposte nel 1994 con il singolo Fuori. Il suo più grande successo sanremese risale però al 2000 con il brano La Tua Ragazza Sempre, mentre la più bella è quella probabilmente del 2010 con La Cometa Di Halley. La cantante ci ha poi provato nel 2015 con il singolo Un Vento Senza Nome e nel 2020 con Finalmente Io.
E la “quota Toscana” con Irene Grandi ce l’abbiamo. Adesso manca la conferma di Marco Masini, poi possiamo dormire sonni tranquilli.
Manca da 5 anni al Festival, tornerà in gara a #Sanremo2025?
Irene Grandi a La Stampa: «Non posso dire nulla. Però c’è un bel microclima, in Liguria, a febbraio»E la quota toscana femminile ce l’abbiamo ✅
Irene regalaci la nuova Cometa di Halley, la Finalmente io 2.0 pic.twitter.com/44GHgvAKse— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 12, 2024
Irene Grandi si aggiunge alla lista dei papabili di Rockol
Tiziano Ferro
Marco Mengoni
Elodie
Anna
Rose Villain
Brunori Sas
Blanco
Gaia
Tony Effe
Francesca Michielin
Olly
Tedua e Bresh
Benji & Fede
Clara
Patty Pravo
Raf
Matteo Bocelli
Sarah Toscano
Noemi
Myss Keta
Tommaso Paradiso
Alex Britti
Nina Zilli
Angelica Schiatti
Fast Animals and Slow Kids
Francesco Gabbani
Ditonellapiaga
Caparezza
Venerus e Chiello
Irene Grandi