Il primo indizio (forse) passato inosservato che Giulia De Lellis dette in merito alla stesura del suo primo libro
16 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Era il 16 luglio del 2018 quando Giulia De Lellis, in risposta ad un fan su Instagram che le aveva chiesto se avesse mai pensato di scrivere un libro, aveva risposto: “No, però.. Vi piacerebbe?” lanciando un sondaggio che era più incredibile della risposta stessa, considerando la maggioranza di voti per il “Sì“.
Più di un anno dopo, esattamente il 17 settembre del 2019, Giulia De Lellis è sbarcata in libreria ed oggi il suo libro Le Corna Stanno Bene Su Tutto (Ma Io Stavo Meglio Senza) ha venduto oltre 170.000 copie.
Giulia De Lellis svela come è nato e chi ha scelto il titolo del suo libro
“Chi ha scelto il titolo del libro? Sono stata io ed inizialmente nessuno, ma nessuno, lo voleva. E io mi dicevo ‘Ma cavoli, fidatevi di me, è il mio libro, è il mio modo di descrivermi, è quello che andrà in copertina, è la copertina!’. E io, tra l’altro, sono una che ha sempre giudicato i libri dalla copertina. Comunque tutti mi dicevano ‘Il titolo è troppo lungo, non funzionerà, non piacerà, ma come faranno a ricordarselo?’, io l’ho voluto fortemente, l’ho sentito mio, è anche il primo che mi è venuto in mente mentre riflettevo su questo libro, mentre ne parlavo a tavola con la famiglia, mentre ne parlavo con Stella, con i ragazzi della Mondadori, con il mio team. E’ stato come l’abito da sposa, quello giusto, quello che – quando lo indossi – senti subito tuo”.