L’incubo di Giovanni Pernice di Ballando: replica alle gravi accuse

23 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 6 minuti

Incubo per Giovanni Pernice

Giovanni Pernice è tra i professionisti più apprezzati dell’attuale edizione di Ballando con le Stelle, il modo in cui sta preparando Bianca Guaccero è impeccabile e tra i due è nata una bella chimica. Dietro ai sorrisi del ballerino però si nasconde qualcosa di cupo, non tutti sanno infatti che Giovanni ha vissuto un vero incubo. Pernice per anni è stato tra i volti più amati di Strictly Come Dancing, ma l’ultima vip con la quale ha ballato, Amanda Abbington, ha mosso delle accuse pesanti, dipingendo l’uomo come un bullo che su di lei ha attuato comportamenti crudeli, cattivi e per non farsi mancare nulla la donna ha anche dichiarato di aver ricevuto proposte indecenti. Adesso Giovanni ha raccontato del suo incubo al Daily Mail, spiegando come le indagini stiano dando ragione a lui.

L’incubo di Giovanni Pernice: “Ho dovuto iniziare a filmare le prove”.

“Faceva la simpatica, ci prendevamo in giro e lei ha usato spesso al c-word. In realtà, lo staff della produzione è venuto da noi e ha detto: “Abbiamo notato che vi chiamate a vicenda con quella parola, va bene?”. E lei ripeteva ‘Oh sì Va bene, lo chiamo così! Va benissimo, ho iniziato io’, queste sono state le sue parole. E io ero tipo, ‘Sì ragazzi, stiamo bene, stiamo scherzando così’. Lei ha iniziato a impostare il rapporto a quel livello.

Per le sue accuse io ho avuto un disturbo da stress post-traumatico, è stato un vero incubo. Se nella sala prova ci siamo lamentati l’uno con l’altra? Amanda e io eravamo nei nostri studi e sentivamo anche altre coppie frustrate. Non eravamo solo noi.

Poi una concorrente mi ha detto che Amanda aveva inviato messaggi nel loro gruppo WhatsApp dicendo che era insoddisfatta del mio allenamento. Tuttavia, ho avuto un’impressione decisamente diversa. Ho ancora i messaggi di Amanda. Dicono: ‘Grazie mille per la tua pazienza oggi, sei stato un’insegnante incredibile’, quindi ho pensato che fosse tutto ok. Poi una delle concorrenti è venuta da me e mi ha detto, ‘Non hai avuto una bella settimana, vero?’. Io le ho detto ‘Di cosa stai parlando?’ Ma Amanda aveva detto loro che aveva avuto una settimana orribile.

Ho avuto così tanta paura che Amanda potesse raccontare bugie ad altri sui nostri allenamenti, che ho iniziato a filmare tutto. Quella è stata la prima volta che ho capito che dovevo fare qualcosa, quindi ho chiesto degli accompagnatori e delle telecamere nella stanza.

Ho iniziato a registrarmi con il mio telefono. Ovviamente stavamo ballando e volevo rivedere il video, ma allo stesso tempo lo facevo per proteggermi. Ho detto al team di produzione che lo stavo facendo perché non mi sentivo a mio agio nella stanza, non mi sentivo al sicuro.

A quel punto, non pensavo che mi avrebbe accusato di nulla, ma stava dicendo una cosa a me e un’altra agli altri nel gruppo WhatsApp. Stava raccontando due versioni diverse della storia. Mi hanno detto di non filmare più le prove, ma che lo avrebbero fatto loro. Hanno mandato qualcuno con una telecamera. I produttori hanno poi informato Amanda che avrebbero filmato le prove. Amanda in seguito ha insistito dicendo che era stata lei a chiedere che le prove venissero filmate”.

Amanda abbandona Stricly.

“A ottobre, ho ricevuto una chiamata dal team di produzione che mi ha detto che Amanda si era licenziata. Ore prima lei mi aveva confessato di aver trovato due noduli al sen0 e di temere di avere il cancro. La prima cosa che ho fatto è stata chiamare il mio medico e cercare di organizzare un appuntamento per lei subito.

Quindi l’ultimo messaggio tra noi è stato io che le dicevo: ‘Posso aiutarti? Per favore lascia che ti aiuti, dimentica il ballo, dimentica lo spettacolo, questa è la cosa più importante.’ Questa è stata l’ultima volta che ho sentito Amanda.

Dopo quattro mesi dalla fine dello show, Amanda ha deciso di sporgere un reclamo formale alla BBC. A quel punto la BBC e io stavamo parlando del futuro. E poi arriva il reclamo e dicono: ‘Al momento non possiamo riportarti nello show perché dobbiamo indagare’.

Non mi sono arrabbiato. Non ho fatto nulla di sbagliato. A quel punto ho pensato, ‘Risolviamo la questione e vediamo cosa succede dopo’. Poi sulla stampa sono arrivati gli articoli che mi davano del bullo violento.

Non sapevo quando e dove Amanda si sarebbe fermata. Spesso ero in lacrime, era un incubo, l’intera faccenda mi ha distrutto. Ho chiamato i miei genitori piangendo. Sono le persone a me più vicine. Ho versato così tante lacrime di frustrazione e tristezza. Ho deciso fin dal primo giorno di rispettare il processo. Persino i miei genitori mi hanno chiesto: “Come diavolo hai fatto?”

L’incubo continua, Amanda fa nuove accuse in diretta tv.

“Il momento peggiore di tutti è stato quando, tre mesi dopo che la BBC aveva avviato l’indagine, ho saputo che Amanda sarebbe apparsa in un’intervista televisiva su Channel 4 per affermare che le sue accuse di bullismo contro di me erano “di natura seS**ale”.

Temevo che sarei stato distrutto completamente. Pensavo, ‘Perché parli in diretta TV quando ci è stato chiesto a entrambi di non parlarne?’. Il mio sangue siciliano si ribellava alle bugie e ripetevo, ‘Questa non è la verità’, ma ho dovuto rimanere in silenzio.

Era la prima volta che si parlava di qualcosa di se**uale. Ovviamente, ero preoccupato che potesse rovinare la mia carriera: le persone che vengono ai miei spettacoli sono bambini e donne. Sono stato dipinto come una persona che non sono. Sembrava che l’unico scopo fosse distruggermi.

Lei mi ha accusato di aver fatto un “gesto se***ale scioccante” nei suoi confronti. Il rapporto, tuttavia, affermava che non c’erano prove sufficienti che lo avessi fatto e non è mai accadutO!

Lei sosteneva che io le avessi detto “Sei una donna di 51 anni in menopausa, ma ti sc****ei lo stesso”. Ho dovuto chiedere al mio agente cosa significhi la menopausa, perché in inglese non sapevo dirla. I rapporti delel indagini per fortuna hanno smentito tutto.

Sono felice che la “famiglia” di Strictly mi sia rimasta accanto per tutto il tempo, in particolare il giudice Anton Du Beke. Anton è stato il mio migliore amico. Come puoi immaginare, in questo momento della mia vita, scopri chi sono i tuoi veri amici. Ma tutti i giudici e i presentatori mi sono rimasti accanto. Tutti quanti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!