Il Trono Gay torna a Uomini e Donne? “Sono riaperti i casting”

30 Lug 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Trono Gay torna a Uomini e Donne

Nel 2016 Maria De Filippi ha introdotto il Trono Gay a Uomini e Donne, segnando in qualche modo la storia della televisione. Questa novità arrivò in un periodo particolare, quando erano da poco state approvate le Unioni Civili e il dibattito sui temi LGBTQ era caldissimo, tanto che Monica Cirinnà decise di intervenire ringraziando personalmente Maria De Filippi.

“Io penso che Maria De Filippi abbia avuto un grandissimo coraggio quindi, Maria, il mio è anche un grazie perché il lavoro del legislatore, il lavoro umile che io ho fatto dentro questo Parlamento, non poteva avere un risultato migliore se non quello di arrivare al grande pubblico attraverso un programma come il tuo, di mostrare che un amore omosessuale è esattamente uguale a un amore eterosessuale.

La Cirinnà parlò anche in occasione dell’arrivo della prima tronista transgender: “Accolgo con grande felicità la notizia che, da quanto si apprende da molte testate, nella prossima stagione, Uomini e Donne avrà come nuova tronista una ragazza in transizione M to F. A chi pensa che l’intrattenimento televisivo sia una cosa “leggera”, Maria De Filippi aveva già risposto con i fatti nel 2016. Quando, dopo l’approvazione delle Unioni Civili, presentò il primo tronista omosessuale portando in milioni di case quotidianamente ogni pomeriggio la normalità dell’amore tra due persone non etero“.

Il ritorno del Trono Gay?

A distanza di sei anni dall’ultimo tronista LGBTQ potrebbe esserci il tanto atteso comeback, a rivelarlo è stato Amedeo Venza: “A Uomini e Donne ritorna il Trono Gay. Sono stati aperti i casting proprio in questi giorni“.

In effetti sul sito ufficiale di Witty dedicato ai casting di Uomini e Donne, tra le prime domande ci sono: “Sei uomo o donna?” “Sei interessato a maschi o femmine?“. Quindi le candidature sono aperte a tutti. Se siete interessati a fare un provino, questo è il link dove potete iscrivervi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!