Il Tribunale blocca l’uscita della serie Disney+ su Sarah Scazzi

Categorie: Serie
La serie Avetrana - Qui non è Hollywood che sarebbe dovuta uscire su Disney+ il 25 ottobre non uscirà più. O almeno non al momento. Questo è quello che ha deciso il Tribunale di Taranto dopo il ricorso d'urgenza presentato dal sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi. L'udienza è fissata per il 5 novembre e fino a quella data, quindi, Disney+ ha le mani bloccate. L’amministrazione comunale, come riporta ANSA, si è rivolta ai propri avvocati per depositare un ricorso cautelare d’urgenza, col quale è stato chiesto la rettifica della denominazione della serie tv e la sua sospensione immediata. Il nome "Avetrana", infatti, secondo loro non deve comparire nel titolo per evitare ulteriori pregiudizi negativi sulla cittadina e sulla sua comunità.
"Risulta indispensabile visionare la serie in anteprima al fine di appurare se l’associazione del nome della cittadina all’adattamento cinematografico susciti una portata diffamatoria rappresentandola quale comunità ignorante, retrograda, omertosa, eventualmente dedita alla commissione di crimini efferati di tale portata, contrariamente alla realtà. La messa in onda del prodotto cinematografico rischia invece di determinare – prescindendo anche dal contenuto che al momento si ignora – un ulteriore attentato ai diritti della personalità dell’ente comunale, accentuando il pregiudizio che il titolo già lascia presagire nel catapultare l’attenzione dell’utente sul territorio più che sul caso di cronaca".

Avetrana - Qui non è Hollywood, come è sviluppata la serie

Secondo le anticipazioni i vari episodi propongono di raccontare i punti di vista di ogni protagonista, ovvero: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Avetrana - Qui non è Hollywood, uscirà mai? E se sì, con quale altro titolo?