Il regista di Wicked ha censurato un bacio lesbo fra Elphaba e Glinda

12 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il regista di Wicked ha censurato un bacio lesbo fra Elphaba e Glinda presente nel libro

Elphaba e Glinda nel libro scritto da Gregory Maguire, Wicked: The Life And Times Of The Wicked Witch Of The West, si scambiano un romantico bacio sulla bocca che però nel film diretto da Jon M. Chu, ispirato a quel libro, non è stato mostrato.

Intervistato da Them, come riporta Gay.it, lo scrittore ha dichiarato che la tensione saffica fra Elphaba e Glinda era intenzionale e voluta. “Era intenzionale, ed era modesta, contenuta e raffinata in modo tale che si potesse immaginare che una di quelle due giovani donne avesse sentito più dell’altra e non avesse voluto dirlo. O forse perché uno scrittore non può scrivere ogni scena, forse quando le luci erano spente e lo scrittore era fuori casa, a fumare nel vicolo, le ragazze facevano sesso a letto sulla strada per la Città di Smeraldo. Volevo proporre questa possibilità, ma non volevo fare una dichiarazione a riguardo“.

Il libro, pubblicato nel 1995, racconta così del bacio fra le due streghe:

“Lei appoggiò il viso contro quello di Glinda e la baciò. ‘Resisti, se puoi’, mormorò, e la baciò di nuovo. ‘Resisti, tesoro mio. Fu sorprendente la rapidità con cui si mimetizzava nella varietà stracciona della vita di strada della Città di Smeraldo. O forse erano sciocche lacrime che offuscavano la vista di Glinda. Elphaba non aveva pianto, ovviamente. Aveva girato rapidamente la testa mentre andava via, non per nascondere le lacrime ma per ammorbidire il fatto della loro assenza. Ma il dolore, per Glinda, era reale.”

In Wicked: Parte I, questo bacio non l’abbiamo visto. Jon M. Chu ce lo regalerà nel secondo capitolo?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!