Pop
Il nuovo album di Taylor Swift infrange due record: quante copie venderà
Anthony Festa 19/04/2024
The Tortured Poets Department è appena uscito e già sta infrangendo record di ogni tipo. Spotify infatti ha appena annunciato che il nuovo album di Taylor Swift è il più ascoltato di sempre nell’arco delle prime 24 ore. Ma non è finita qui, perché Taylor è anche diventata anche l’artista più ascoltata in un solo giorno nella storia della piattaforma di streaming.
“Il 19 aprile 2024, THE TORTURED POETS DEPARTMENT è diventato l’album più ascoltato in streaming su Spotify in un solo giorno, e Taylor Swift è diventata l’artista più ascoltata in streaming in un solo giorno nella storia di Spotify”.
Intanto a casa Carter Knowles…
🎶 Il nuovo album di Taylor Swift, “THE TORTURED POETS DEPARTMENT”, è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno nella storia di Spotify. pic.twitter.com/fnx7dfW8Nj
— Trash Italiano (@trash_italiano) April 19, 2024
Quanto venderà il nuovo album di Taylor Swift.
Non solo il record di Spotify, Taylor probabilmente raggiungerà un altro traguardo epocale. Stando alle previsioni di Hits Daily Double The Tortured Poets Department in una settimana venderà più di due milioni di copie (pare tra i 2 e i 2,3 milioni), segnando così il debutto più alto degli anni 20, secondo solo a quello di Adele del 2015 con 25 (3,4 milioni).
Qui non parliamo nemmeno di un fenomeno, qui siamo oltre, i risultati della Swift stanno segnando la storia della musica, adesso nessuno si avvicina nemmeno lontanamente ai numeri e all’interesse che c’è intorno a Taylor.
“Taylor Swift può fare l’impossibile? A quanto pare sì. Il suo ultimo lavoro, The Tortured Poets Department, potrebbe risuonare nelle mura delle case di più di 2 milioni di persone nella prima settimana di vendite. Possiamo dirvi che è così.
Nell’era dello streaming, anche un debutto da 1 milione è incredibilmente raro (sì, Midnights di Taylor ha venduto più di 1 milione, per l’esattezza 1,6 milioni nel 2022). Ma un debutto da più di 2 milioni è davvero una cosa impensabile.
Come probabilmente saprete, il nuovo album è arrivato a ben 31 brani, poche ore dopo il rilascio della versione standard è arrivata quella ‘Antologia’, che inevitabilmente aumenterà anche i numeri di vendite e streaming. Un debutto del genere non si vedeva da molti anni e solo un’altra cantante è riuscita a fare di più. Per il momento, in attesa dei dati definitivi ci accontentiamo di ribadire che la cosa è grossa. Molto, molto grande”.