Il Messaggero ricorda le Calippe: “Oggi dopo 14 anni hanno la loro rivincita”
18 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Chi bazzica questo blog dagli esordi sicuramente si ricorda di Debora e Romina, le due ragazze di Ostia che nel 2010 sono diventate famose a causa di un loro intervento ai microfoni di SkyTg24 in cui spiegavano come combattevano la calura estiva: “Con un Calippo e una bira“. Oggi Il Messaggero, a distanza di 14 anni, le ha celebrate. “Hanno la loro rivincita!“.
Rinominate da tutti Le Calippe, Debora e Romina nel 2019 tornarono alla ribalta con un loro singolo promosso nientemeno che nel salotto pomeridiano di Barbara d’Urso.
Visualizza questo post su Instagram
Il Messaggero: “Le Calippe simbolo dei Millennials”
“Sono state bersagliate per anni, additate come coatte e volgari” – si legge su Il Messaggero – “ma oggi nell’epoca del filler e dei filtri di TikTok c’è chi le rimpiange come autentiche e spontanee, imbarazzate davanti alla telecamera come nessuna ragazza di oggi sarebbe mai. Debora e Romina, le “Le Calippe”, le due giovani romane che nel 2010 sulla spiaggia di Ostia ai microfoni di Sky Tg ostentavano orgogliose di aver preso “una bira e un calippo” per combattere la canicola estiva, oggi hanno la loro rivincita”.
Il loro video, infatti, anche a distanza di 14 anni è tutt’ora virale.
“Sotto il video di quella famosa intervista, ormai diventato un tormentone estivo e un’icona dell’estate anni 2000 quest’anno non ci sono i soliti commenti ma tante frasi che tradiscono una strana nostalgia per una gioventù radicalmente diversa da quella cresciuta nell’era dei social”.
E ancora:
“Sono passati 14 anni e oggi quel video non scandalizza più nessuno, anzi fa sorridere con un pizzico di nostalgia. Per la spontaneità delle due ragazze che si mostrano al naturale, senza filtri di tiktok, senza filler sulle labbra, senza balletti provocanti. A stupire è soprattutto l’imbarazzo con cui guardano la telecamera scoppiando a ridere più volte: non sono abituate a essere riprese. Una situazione che oggi è il pane quotidiano di qualunque ragazza della loro età”.
Un’intervista che avrei voluto fare, sincera 😍🤣 pic.twitter.com/rFZDQkOMA2
— GraceSomehow (@LaSambruna) August 17, 2024