Il Gladiatore 2, censurato un bacio tra due uomini: “Sono andati nel panico”

14 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gladiatore 2

Oggi ha debuttato al cinema Il Gladiatore 2, ma gli spettatori non vedranno una scena che è stata tagliata in fase di montaggio. Denzel Washington in un’intervista concessa a Gayety ha rivelato che il suo personaggio Macrinus si è scambiato un bacio con un altro uomo, ma che alla fine il regista e la produzione hanno pensato che sarebbe stato meglio cestinare quella scena.

“C’è stata una scena specifica con un altro uomo. In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto. L’hanno tagliato. Non lo vedrete nel film. Penso che si siano fatti prendere dal panico e dalla situazione nella quale ci troviamo in questo periodo storico. Ho baciato un uomo sulle labbra e loro, credo, non erano ancora pronti per questo. Però l’ho anche ucciso circa cinque minuti dopo. Il bacio, infatti, si può definire anche come bacio della morte, ma vedrete solo la morte e non il bacio”.

Motivo in più per andare a vedere Wicked e scansare questo sequel.

Il Gladiatore 2, il bacio tra Pedro Pascal e Paul Mescal.

Se il bacio di Denzel Washington è stato tagliato, forse vedremo quello tra Pedro Pascal e Paul Mescal, che però è decisamente più casto. Paul Mescal ha rivelato che durante le riprese ha improvvisato e ha dato un bacio sulla fronte del collega: “Io e Pascal stavano provando una scena di combattimento de Il Gladiatore 2 e all’improvviso mi è venuta l’idea di baciarlo. Non era una cosa scritta nella sceneggiatura, mi è venuta così dal nulla. L’ho fatto in una delle riprese, e poi abbiamo ricevuto i messaggi radio da Ridley e ho detto: ‘Ridley: Bacio sulla fronte, ti è piaciuto? Sì o no? C’è stato silenzio radio per un secondo. La sua radio ha risposto in modo gracchiante e Ridley ha detto: Temo di sì’. Penso che Ridley Scott sia uno degli uomini più divertenti che abbia mai incontrato“.

Avranno censurato anche questo bacetto per non scandalizzare gli etero basici?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!