I più difficili da intervista e le risposte preparate a casa: Fagnani svela le curiosità di Belve

23 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

fagnani tvtalk

Francesca Fagnani ospite a TvTalk ha parlato di Belve, programma che tornerà con altre tre interviste martedì sera. “Se il programma è un cult è perché si è inserito piano piano nella rete, ovviamente sono felice e non preoccupata, anche se ovviamente abbiamo una responsabilità“.

In merito agli ospiti, Francesca Fagnani ha confessato che le piacerebbe intervistare (di nuovo) Alfonso Signorini: “Alcuni ospiti sono tornati, ora vorrei Signorini che ho avuto a Nove. Arisa è venuta due volte, in entrambe le edizioni Rai, hanno sempre cose nuove da raccontare. […] Giambruno? Io non ho nessuna trattativa in corso con Mediaset, mi sono limitata a invitarlo. Noi aspettiamo. Lui vorrebbe venire, se Mediaset vorrà, verrà“.

I più difficili da intervista e le risposte preparate da casa: Fagnani svela le curiosità di Belve

Gli attori sono più difficili da intervistare perché sanno recitare meglio degli altri, loro sono abituati a recitare un copione, è la categoria che mi mette più in difficoltà, è difficile leggere le loro facce“. E ancora: “Io proteggo le fragilità di tutti perché non credere che i personaggi che sembrano più solidi e sicuri di sé non abbiano delle fragilità. Io faccio emergere le ombre perché spesso sono più interessanti delle luci, ma le fragilità le proteggo sempre, anche di persone insospettabili. A me piace mettere insieme persone molto diverse perché Belve in fondo è una galleria umana. Mi ricordo una volta venne Emma Bonino e mi chiese ‘chi c’è dopo di me?’ io avevo Federico Fashion Style e non avevo il coraggio di dirglielo, ma alla fine la vita è questa, mi piace mettere insieme personaggi così diversi“.

In merito alle risposte preparate da casa, Fagnani ha aggiunto: “Le risposte un po’ se le preparano perché quando una risposta è preparata dura sempre cinque minuti, soprattutto quella sulla belva. Ma poi quando se le preparano escono sempre tipo: ‘un mio pregio è che sono buono, un mio difetto è che sono troppo buono’ e lì capisci che se l’è pure preparata la risposta e quindi è pure peggio!“.

Infine ha confermato di restare in Rai. “Se passo a Discovery? Io sono orgogliosa di stare in Rai. Belve è stato prima testato in seconda serata e poi portato in prima. I meccanismi televisivi della prima serata sono molto diversi rispetto a quelli della seconda serata“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!