I big della tv ricordano Luca Giurato: da Simona Ventura a Mara Venier

11 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

big tv luca giurato

Luca Giurato nel corso della sua carriera decennale in Rai ha lavorato con molti big della televisione, da Mara Venier (che lo ha ricordato anche in diretta al Tg1) a Simona Ventura, fino ad arrivare ad Eleonora Daniele. Quest’ultima, che con Giurato ha condotto svariate edizioni di UnoMattina, lo ha così ricordato su Instagram:

“Quanta vita insieme. Tanti anni di albe a uno mattina , nei freddi inverni scaldavi sempre lo studio con grandi sorrisi , sempre con la battuta pronta . Mi hai insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista , senza mai essere banale . Tu sei e sarai sempre il mio Luca”.

A FanPage ha poi aggiunto:

“L’avevo cercato per fargli un’intervista, ma lui non ne faceva più perché si era ritirato a vita privata. È una cosa che mi è arrivata in testa, sto molto male. […] Tutto quello che faceva, lo faceva con naturalezza. Anche nei suoi lapsus che aveva non ha mai perso la credibilità. Nell’informazione e nella comunicazione che faceva, restava sempre credibile. Le sue interviste erano bellissime. E lui condivideva con me gli spazi di lavoro, nonostante io fossi molto giovane. Eravamo diventati protettivi l’uno verso l’altro. Questo non succede mai quando si lavora in coppia. La nostra unione, invece, era stimolante, protettiva, familiare. Da parte sua c’era sempre la volontà di farmi vedere il mondo a colori e da parte mia c’era sempre un sentimento di protezione nei suoi confronti”.

I big della tv ricordano Luca Giurato: da Simona Ventura a Mara Venier

Oltre Eleonora Daniele, anche Antonella Clerici lo ha ricordato per UnoMattina (“Ciao Luca, quante risate”), così come Simona Ventura ha ricordato quando lo ha avuto opinionista a L’Isola dei Famosi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!