logo

Tv

Holden alias Joseph Carta: chi è il cantante di Amici voluto da Rudy Zerbi

Fabiano Minacci 21/09/2023

article-post

C’è anche Joseph Carta nel cast della nuova classe di Amici. In arte Holden, il cantante è entrato nella scuola dopo aver cantato un suo inedito dal titolo Dimmi che non è un addio, che ha convinto Rudy Zerbi a dargli la maglia.

Holden ha un cognome d’arte (e no, non c’entra niente Maro Carta!), bensì Paolo Carta, produttore musicale nonché attuale marito di Laura Pausini.

Joseph Carta è figlio di primo letto di Paolo ed è nato nel 2000 a Roma. Italo-olandese. Si è diplomato al liceo linguistico e ha scelto il nome d’arte Holden ispirandosi al romanzo Il Giovane Holden dello scrittore J.D. Salinger. Ha all’attivo già un paio di singoli diventati virali su Spotify e TikTok come Na Na Na. Ha anche inciso un album dal titolo Prologo che contiene ben diciassette brani fra rap e pop e con chiari riferimenti alla musica elettronica.

Holden non ha solo il padre e la matrigna famosi, pure l’ex fidanzata dato che è stato con la tiktoker Cecilia Cantarano.

Holden: “Io figlio d’arte. Un vantaggio, ma anche uno svantaggio”

“Se essere un figlio d’arte rappresenta per me un vantaggio o uno svantaggio? Entrambi. Un vantaggio perché ho avuto la fortuna e la possibilità di crescere con la musica in casa e con il valore del credere nei sogni, avendo la prova che a volte si avverano. Uno svantaggio perché il tuo lavoro può essere attribuito a qualcun altro, ma non mi spaventa. Tutto ciò che si sente di Holden esce dal mio studio”.

Potrebbe interessarti anche