Gusttavo Lima, arrestato il cantante di Balada: “Tiratemi fuori”

24 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Gusttavo Lima arrestato

Un tribunale dello stato brasiliano del Pernambuco ieri ha ordinato l’arresto e la custodia cautelare di Gusttavo Lima. La decisione della giustizia brasiliana è arrivata a seguito delle indagini su un pericoloso gruppo che opera nel gioco d’azzardo e nel riciclaggio di denaro. Secondo le autorità il cantante di Balada avrebbe collaborato con questa organizzazione criminale, facendo anche evadere dal paese due ricercati. Non solo l’arresto, un giudice ha anche chiesto l’immediato ritiro del passaporto e il congelamento di tutti i conti bancari del noto artista.

Il quotidiano Folha di S.Paolo ha fatto sapere che il giudice parla di collusione del famoso cantante con dei latitanti. Secondo i documenti Gusttavo Lima sarebbe volato in Grecia per festeggiare il suo compleanno in compagnia dei ricercati José André da Rocha Neto e la moglie Aislla Rocha. I due coniugi poi sarebbero rimasti fuori da Brasile per evitare un arresto. Inoltre l’Ansa ha fatto sapere: “All’inizio del mese, un aereo appartenente a una delle società del cantante è stato sequestrato a Jundiaí, nell’entroterra di San Paolo”.

Gusttavo Lima si difende: “Non c’entro nulla, tiratemi fuori”.

Intanto l’artista si è difeso da tutte le accuse: “Da più di 25 anni dedico tutta la mia vita alla musica. Conoscete tutti le mie battaglie e i miei sforzi e sacrifici per arrivare qui. Qui contro di me c’è un abuso di potere e notizie false, non permetterò che finisca così. Sono onesto. Ragazzi io non c’entro nulla in questa storia. Tiratemi fuori da qui. Quell’aereo è stato venduto l’anno scorso e non è mio! L’onore e l’onestà sono state le uniche cose che ho sempre avuto nella mia vita, e su questo non si può negoziare. Sono sempre stato un uomo onesto e questa per me è sempre stata una costante“.

L’Agenzia brasiliana per l’aviazione civile (Anac), ha dichiarato che l’aereo in questione è ancora intestato al cantante.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!