Grossa offerta della Rai a Bonolis, i programmi proposti nel dettaglio

09 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Offerta della Rai a Bonolis

In questi giorni diversi siti hanno parlato di un probabile trasferimento di Paolo Bonolis da Mediaset alla Rai. Pare che la tv pubblica abbia offerto al popolare conduttore il ritorno de Il Senso della Vita e alcune prime serate. Adesso però ha parlato chi con Paolo ha lavorato a stretto contatto. Gabriele Parpiglia nel programma di RTL, Protagonisti, condotto da Francesco Fredella, ha fatto delle rivelazioni sull’offerta fatta dalla Rai.

Secondo il noto giornalista, sul piatto c’era la conduzione del Festival di Sanremo in coppia con Damiano David, oltre che Il Senso della Vita (su Rai Uno e non su Rai Tre), ma anche alcune prime serate celebrative della tv. Parpiglia ha spiegato che se la cosa non è andata in porto quest’anno è stato solo per una promessa fatta da Bonolis a Pier Silvio Berlusconi.

L’offerta della Rai a Bonolis.

“Molto semplicemente a Paolo Bonolis era stata fatta un’offerta con il Festival di Sanremo attuale, quello 2025 condotto da Carlo Conti. Ma non è un rumor che ho raccolto, io ho partecipato fisicamente alle riunioni dove si parlava di questa proposta frammentata. La proposta era: tre anni di Festival di Sanremo, in più Il Senso della Vita rivisitato, ma non su Rai Tre come hanno scritto, ma su Rai Uno. Lui è molto legato a quel format. E in più alcuni speciali televisivi come i ‘100 anni di’. Quindi delle prime serate.

Il primo progetto che si sarebbe potuto concludere era Sanremo. Eravamo a una cena e con noi c’era anche Damiano David dei Maneskin. Perché l’idea era quella di fare una collaborazione tra uno dei più grandi conduttori italiani e un grande musicista che ha sfondato anche all’estero. A quella cena Damiano già ci stava parlando del progetto da solista. Come mai la cosa non è andata in porto? C’è stata una promessa fatta a Pier Silvio Berlusconi e lui ha voluto mantenere la parola. Però non è finito, il prossimo anno secondo me si farà”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!