Greg dice la sua su Lillo a LOL: “L’idea è lontana dal mio genere di umorismo”

05 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

lillo e greg

Lillo e Greg sono un’affiatata coppia comica che di tanto in tanto scoppiano per esigenze di lavoro. “È anche il segreto della nostra longevità. Lillo si dedica di più alla tv e al cinema che sono la sua passione, io al teatro e ai miei concerti“, ha confessato Greg al settimanale Oggi.

Fra le cose che Lillo ha fatto senza Greg c’è senza dubbio le due stagioni di LOL Chi Ride È Fuori. La prima da concorrente (“So Lillo! / “Posaman!”), la seconda da guest star.

“Lillo è più popolare ma non sono geloso, perché è sempre stato così. Io in scena sono più serio, algido. Lillo invece ha questa dote soprannaturale di far ridere. Se dovessimo paragonarci agli attori comici di una volta, lui è Paolo Panelli e io Walter Chiari. L’ho visto in LOL ma l’idea di far ridere per forza con battute di repertorio è lontana dal mio genere di umorismo. A me piace costruire lo spettacolo. Comunque, la popolarità di Lillo torna anche molto utile: già prima la gente affluiva a teatro, ma ora ne viene molta di più!”.

Greg: “Separarmi da Lillo? Mai!”

“Se abbiamo mai pensato di separarci? No, no. La coppia regge sul ricatto reciproco. Ognuno dei due ha fotografie che non vorrebbe fossero diffuse. Ci minacciamo. Io sono quello che scrive, ma lascio a Lillo lo spazio di modellarsi. Ha una memoria labile, per lui è un’impresa imparare un copione. Così devo sfruttare questa sua caratteristica e lasciargli la possibilità di cambiare, togliere, aggiungere. Lillo è accidioso, vorrebbe andare sempre sul sicuro: “Ma quello l’abbiamo già fatto, ha funzionato, ripetiamo!”. Io invece sono compulsivo, devo per forza scrivere delle cose”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

E dato che siamo in tema Lillo e Greg, vi segnalo questo sketch sul mondo gay. Sono geniali.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!