logo

Gossip

Giulia Salemi: perché ha detto no al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip

Fabiano Minacci 29/03/2023

article-post

Giulia Salemi in questa edizione del Grande Fratello Vip ha ricoperto un ruolo inedito che ha saputo vestire alla perfezione, quello dell’esperta del sentiment di Twitter.

Intervistata dal settimanale Chi in occasione della finale del reality (che chiuderà a quota 45 prime serate), Giulia Salemi ha dichiarato:

“Sono partita facendo concorsi di bellezza a Piacenza, ho fatto 1.500 ospitate in tv senza un ruolo preciso. Ho fatto il primo GFVip totalmente inconsapevole, sono andata allo sbaraglio. Era un periodo in cui facevo esperienza, quella che gli altri chiamano gavetta. E ne sono uscita con le ossa rotte. Poi ho cominciato a frequentare i social, vedevo tante ragazze che si riconoscevano in me, nel mio essere insicura, sfortunata in amore e mi sono sentita compresa. Quando sono stata chiamata per la seconda volta al GFVip ero una persona diversa, più consapevole. Ho anche trovato un team di lavoro che mi ha valorizzata, mentre prima avevo conosciuto tante persone inutili che volevano comandare la mia vita. Il problema è che l’ho sempre permesso io. Ora ho cambiato l’approccio verso il lavoro e verso me stessa. Ho un impiego, meno tempo libero, e penso prima di parlare”.

In merito al suo ruolo al Grande Fratello Vip (che le è valso l’appellativo di “bastarda col tablet”), Giulia Salemi ha raccontato:

“Al GFVip nella mia postazione social credo di essere riuscita a parlare meno, ma a dire le cose giuste, senza cercare di strafare”.

Giulia Salemi: perché ha detto no al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip

Durante le vacanze natalizie Alfonso Signorini le aveva offerto anche il ruolo da opinionista per due puntate al posto di Sonia Bruganelli, volata negli States in vacanza. Ma ha rifiutato e al suo posto sono stati chiamati Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli.

“A Natale non mi sentivo pronta, adesso ci penserei. Il ruolo della “bastarda con il tablet” è totalmente mio perché mi permette di tirare fuori il mio lato graffiante attraverso le battute che leggo su Twitter. Non amo essere st*onza, lo sono quando c’è bisogno. Per tutti sono l’amica comprensiva, sono gli altri ad essere pungenti con me. Però so leggere le situazioni e so difendermi se qualcuno mi viene contro, come nella vita reale”.

Che il GFVip8 sia la sua grande occasione per diventare opinionista?

Potrebbe interessarti anche