Giovanni Pernice, l’ultima vip che ha ballato con lui a Strictly Come Dancing ha sporto denuncia

11 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Pernice Amanda Abbington

Giovanni Pernice è stato uno dei ballerini di punta di Strictly Come Dancing in Gran Bretagna, ma quest’anno ha deciso di lasciare la versione inglese per approdare in quella italiana. A Ballando con le Stelle ballerà al fianco di Bianca Guaccero.

Il nome di Giovanni Pernice è molto noto nel Regno Unito e di recente è finito al centro di una polemica, perché il ballerino di Strictly Come Dancing è stato accusato dalla sua ultima compagna di gara, l’attrice Amanda Abbington di Sherlock.

La Abbington, durante Strictly Come Dancing, si è ritirata accusando il suo ballerino di aver avuto con lei “comportamenti inutili, crudeli e cattivi” tanto da arrivare a sporgere denuncia.

“Ho trovato il comportamento di Giovanni inutile, crudele e cattivo. Non potevo stare seduta e lasciargli fare questo ad altre persone. Ho dovuto pensarci a lungo e intensamente prima di sporgere denuncia perché sapevo che avrei ricevuto delle reazioni negative. Ma non sarei stato in grado di vivere con la mia coscienza per tutte quelle persone che avrebbero partecipato a quello show [e che avrebbero avuto lui come partner, ndr]. Tutto quello che è accaduto in sala di allenamento è stato registrato in video e non avrei alcun problema se qualcuno lo vedesse”.

La cosa, successa lo scorso anno, ha avuto molto eco in Gran Bretagna, tuttavia Giovanni Pernice ha sempre smentito ogni accusa (ed è stato sostenuto da diversi colleghi e concorrenti del programma):”Naturalmente, respingo qualsiasi accusa di comportamenti offensivo o minacciosi e non vedo l’ora di riabilitare il mio nome“.

Amanda Abbington – secondo una fonte – ha addirittura tirato in ballo la BBC: “Lei ha detto che è profondamente delusa dai dirigenti della BBC. Ha il timore che stiano proteggendo il ballerino durante queste indagini. La sua preoccupazione principale, fin dal primo giorno, è stata quella di garantire che altri non debbano vivere la stessa esperienza traumatica che ha vissuto lei“. Dal canto suo, però, il ballerino nel palmares di edizioni di Strictly Come Dancing a cui ha partecipato (9 in tutto) ha pure vinto una volta: quando era in coppia con l’attrice non udente Rose Ayling-Ellis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!