Lina Galore è esplosa artisticamente nel 2019 rendendo omaggio a Lina Sastri, l'attrice napoletana che ha interpretato Ninuccia in Natale in Casa Cupiello, un film che le ricorda le sue origini e, soprattutto, la sua famiglia.
“Perché faccio la drag queen? Perché mi rende felice. E lo considero un atto di estremo coraggio politico e uno strumento di rappresentazione, elemento fondamentale per la sopravvivenza in una società eteronormativa. Se anche solo un giovane, vedendo una mia esibizione, trova il coraggio di essere sé stesso, allora quella parrucca vale fino all'ultimo euro speso (e io spendo davvero tanto per le mie parrucche!). Adoro il mondo della commedia femminile, specialmente se questa commedia assume la forma di un corpo sexy e sinuoso, un corpo da cui ci si aspetterebbero - a causa del patriarcato e dell'eteronormatività - soltanto ammiccamenti e frivolezze. Tutte le immagini, creature e personalità che rientrano in questo specifico universo sono per me fonte di ispirazione”.
Lina Galore out of drag è Giovanni Montuori, 34 anni, di Avellino, vive e lavora a Milano ed è un consulente di strategie di comunicazione e produttore digitale. Si descrive come "Un ragazzo sensibile, abbastanza intelligente, molto introspettivo, anche se abbastanza estroverso."
Lina Galore tira un paio di frecciatine (in pieno stile reading challenge) a Priscilla https://t.co/E9b9p3QT13
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 29, 2023