Gianni Sperti: “I soldi vinti a La Talpa? Mai visti, ecco perché”
30 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Era il 2005 quando Gianni Sperti ha partecipato alla seconda edizione de La Talpa uscendone vincitore con un bottino di ben 200.000 euro. Soldi che però, stando alle sue dichiarazioni fatte a Verissimo, non avrebbe mai visto. Questo perché gli sono serviti per ripagare un debito che gli era stato causato da quelli che credeva essere due amici.
“La vittoria a La Talpa? Quella è stata una felicità apparente perché dopo è successa una cosa che è difficile da raccontare e che non ho mai raccontato perché il lavoro che facciamo è quello di intrattenere il pubblico e fargli fare un sorriso. […] Però forse è giusto raccontarlo perché può essere d’aiuto per le persone che potrebbero vivere una situazione del genere: sono stato truffato. A truffarmi sono state due persone che consideravo amiche. Erano mie amiche. Quando ho scoperto tutto ero rimasto senza soldi. Mi avevano creato un debito. I soldi che ho vinto a La Talpa non li ho mai visti. […] Papà mi ha aiutato. Fortunatamente lavoravo ancora e la ripresa è stata più veloce”.
Gianni Sperti non è entrato nei dettagli, ma pare che questi due truffatori fossero degli abili professionisti e si fossero finti suoi amici proprio per derubarlo. Il video integrale della sua intervista potete recuperalo qua.
Questa è la prima volta che in Mediaset si torna a parlare, seppur per vie traverse, de La Talpa. Questo perché il reality è attualmente in fase di registrazione e tornerà in onda a fine ottobre. Stando a quello che ha rivelato Davide Maggio il programma di Diletta Leotta andrà in onda da martedì 29 ottobre (prendendo il posto di Temptation Island): “Quando inizia La Talpa? Possiamo svelarvi che una data di partenza è stata fissata: Diletta Leotta accenderà i riflettori sul reality di Canale 5 il 29 ottobre o, al più tardi, il 5 novembre”.
Visualizza questo post su Instagram