Gianmarco Saurino: “Io icona gay? Ecco perché ho partecipato al Pride”

20 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

gianmarco saurino

Gianmarco Saurino è stato uno dei protagonisti del Roma Pride della scorsa settimana dove ha partecipato attivamente da sopra un carro. Fra le pagine di Gay.it, in merito a quella esperienza, ha confessato: “Credo che il Pride sia una delle più grandi manifestazioni di umanità che esista“. L’attore ha poi aggiunto:

“Ho finito il Pride e ho detto ad Arianna De Martino “che grande esempio di umanità, forse il mondo dovrebbe essere tutti i giorni così”. C’era una quantità di amore che girava che inviterei chiunque osi criticare i Pride a viverlo anche solo un giorno della propria vita. Io l’avevo già vissuto da spettatore, da partecipante, ma stare sul carro è stato un’esperienza stratosferica. Sono tornato a casa distrutto ma felice di aver visto questa quantità di bellezza che mi circondava. Un milione di persone che camminano in mezzo al tramonto del Colosseo, del Circo Massimo, dei Fori Imperiali, è stata una roba di una bellezza incredibile. Ho vissuto pochi momenti di tanta forte umanità nella mia vita come il Pride”.

Al Fatto Quotidiano l’attore ha poi risposto a chi lo etichetta come “icona gay”.

“Non me lo sarei mai aspettato né l’ho cercato in nessun modo. Credo sia successo in maniera molto naturale grazie al film ‘Maschile singolare’ che mi ha traghettato verso la comunità. Mi piace coniugare la mia visione politica per la lotta dei diritti. Ho grande rispetto per chi lo fa da anni e sinceramente a me piace parlare di amore e non di amore omosessuale. Non c’è bisogno di etichettarsi proviamo tutti gli stessi sentimenti in egual modo”

Gianmarco Saurino al Pride di Roma

Come già detto, Gianmarco Saurino è stato su uno dei carri del Roma Pride e sempre al Fatto Quotidiano ha così commentato: “Confesso che non ho Twitter e che uso Instagram solo per lavoro, però molti amici e anche il mio ufficio stampa mi ha mandato un sacco di screen e video in cui mi si vedo che canto e ballo sul carro del Pride. Insomma c’è stata della viralità“.

 

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!