Gianmarco Onestini vittima di razzismo in Spagna, la confessione di Luca
27 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Gianmarco Onestini è stato uno dei protagonisti principali dell’ultima edizione del Gran Hermano Vip in Spagna e la sua relazione con la modella Adara Molinero – nata sotto l’occhio delle telecamere – ha fatto sognare moltissimi spagnoli e gli ha fatto vincere un altro reality, nato sulla scia del successo del GH Vip.
Suo fratello Luca Onestini qualche giorno fa è stato ospite a Casa Chi, programma web del settimanale di Alfonso Signorini, dove ha parlato di suo fratello e del razzismo che ha subìto in Spagna.
“Gianmarco ha lavorato molto all’estero, ha fatto dei reality in Spagna e devo dire che là non c’è assolutamente questa sensibilità [sulle parole razziste, ndr], pensate che lui per i primi tre mesi non è mai stato chiamato per nome. Lo chiamavano pasta, spaghetti, maccheroni, l’italiano. Questo non succede in Italia, siamo avanti anni luce rispetto agli altri paesi”.
E – in merito alla squalifica di Fausto Leali per aver pronunciato la n word ad Enock Barwuah – ha detto:
“E’ giusto sensibilizzare sul razzismo perché al giorno d’oggi è inaccettabile. Se un ragazzo del marocco lo chiamo ‘il marocchino’ invece che per nome è ovvio che abbia una connotazione negativa”.
Secondo gli ultimi rumors i fratelli Onestini potrebbero entrare al Grande Fratello Vip come prossimi concorrenti.