Giancarlo Magalli e Adriana Volpe si incontrano a Verissimo: “Ti chiedo scusa”

27 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe Verissimo

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe oggi si sono incontrati a Verissimo a distanza di sette anni dalla querela che la conduttrice gli ha fatto con l’accusa di diffamazione. “Il giudice ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione aggravata” – ha dichiarato la conduttrice a Silvia Toffanin – la frase incriminata ‘Le donne si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da vent’anni’ è stata ritenuta diffamante dal giudice. “Questa frase ha colpito me come donna, madre e professionista” – ha continuato – “Era doveroso farne una battaglia legale e alla fine ho vinto. Non è che questi sette anni di percorso giudiziario sono iniziati per un capriccio“.

Adriana Volpe, le critiche alla Rai

“L’azienda non ha preso posizione in questi sette anni perché aspettava le sentenze, ora però le sentenze sono arrivate. Ne ho fatta una su Roma e una su Milano perché nel frattempo ha rilasciato un’altra intervista diffamante e anche in quel caso ho vinto. Ci sono ben tre sentenze di condanna. […] All’epoca venni allontanata dal programma e lasciarono lui a condurre e mi arrivò anche una lettera di richiamo perché avevo portato a galla il fatto che secondo loro sarebbe dovuto rimanere nascosto e gestito privatamente. Io non sono stata reintegrata [dalla Rai, ndr], nel mondo dello spettacolo non siamo dipendenti”.

L’incontro in Tribunale

“L’ultima volta abbiamo iniziato a parlare e ci siamo raccontati come in questi sette anni la nostra vita è cambiata tanto. Abbiamo parlato come non avevamo mai parlato neanche quando lavoravamo insieme e abbiamo lavorato insieme per anni. Lo guardavo e guardavo anche come in questi sette anni fisicamente siamo cambiati. Umanamente siamo diversi. Siamo entrati in quell’aula consapevoli che quello sarebbe stato l’ultimo appuntamento. Il giudice ha dato la sentenza, lo ha condannato e io l’ho guardato e ho pensato ‘tutto questo non mi deve inquinare’. Così mi sono avvicinata e gli ho detto ‘posso darti un abbraccio perché ne ho bisogno? Non provo più rancore e non ho più rabbia dentro’. Così ci siamo abbracciati, lui all’inizio era un po’ rigido, poi ho sentito un vero e caloroso abbraccio. La parola scusa, però, non me l’ha mai detta”.

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, l’incontro nello studio di Verissimo

“L’abbraccio è stato liberatorio, abbiamo buttato sette anni della nostra vita” – ha commentato Giancarlo Magalli appena entrato in studio – “Non le ho mai chiesto scusa perché non è mai capitato, non è vero che l’ho offesa come mamma e donna. Chiedo scusa, sono stato frainteso. Ma se avessi parlato di un conduttore maschio sarebbe andata diversamente. Di un uomo non pensi all’aspetto s3ssuale, di una donna purtroppo sì. Colpa mia, lo ammetto, chiedo scusa”.

Ecco un po’ di video, qua, invece, l’intervista completa.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!