Gian Maria Sainato a Biccy: “Non sono soddisfatto dell’Isola, ora punto il GFVip”
23 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 5 minuti
La moda, l’esperienza a Riccanza, poi i salotti di Barbara d’Urso e infine L’Isola dei Famosi. Gian Maria Sainato è stato uno dei naufraghi più chiacchierati di questa edizione e ovviamente non poteva mancare un’intervista per Biccy. Armatevi di popcorn.
Gian Maria Sainato, le foto dei suoi esordi https://t.co/gweirzCWsg #Isola
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 4, 2023
Sei soddisfatto della tua esperienza a L’Isola?
– Purtroppo non sono soddisfatto, essere entrato come “ultimo” dei concorrenti ed essere trattato da “ultimo arrivato” da tutti, dall’inizio alla fine, mi ha solo fatto demoralizzare puntata dopo puntata.
Qual è stato il momento più bello? E quello più brutto?
Chi sono i naufraghi che vorrai rivedere anche fuori e chi invece vorresti non rincontrare?
– Helena e Nathaly le uniche due persone che sto rivedendo dopo l’Isola, il resto dei naufraghi sull’Isola dicevano che una volta fuori non volevano rivedere nessuno perché era un’esperienza che sarebbe dovuta finire lì e che la nostra convivenza era di passaggio. E questo la dice lunga sull’umanità di alcuni naufraghi. Ho un buon rapporto con Fabio, Fiore e Christopher, volevo continuare anche con Corinne ma in studio ho trovato un’altra Corinne, fredda e distaccata, non la Corinne “materna” e affettuosa che avevo conosciuto sull’Isola, mi ha a malapena salutato in studio e ignorato dietro le quinte, che delusione.
Quanti kg hai perso a L’Isola?
– Ben 14 che sto già riprendendo però!
A L’isola hai detto che faresti volentieri il GF Vip, ti piacerebbe davvero partecipare?
Ad Helena hai confidato che con Cristina era scattato qualcosa e che lo stesso valeva per lei, raccontaci di più.
– È vero, le prime settimane io e lei ci appartavamo spesso per parlare, per ore, c’era una bella alchimia e connessione ma lei aveva la fobia delle telecamere. Appena arrivava la telecamera cambiava discorso e diventava fredda (o addirittura andava via), mi diceva che essendo che si era svestita recentemente dai panni da suora, anche se avrebbe voluto una storia d’amore, non l’avrebbe mai iniziata davanti le telecamere. Quindi ci siamo accordati che saremmo andati a cena una volta fuori, non so se sinceramente accadrà più… E poi lei disse a me che era single. Dopo due settimane invece ha iniziato a dire che è impegnata con questa persona fuori di cui non vuole dare info. Esisterà veramente? Boh.
C’è un aneddoto curioso accaduto a telecamere spente di cui i telespettatori non sanno nulla?
– Più di uno, ma più di tutti il bagno di me ed Helena nud!, che seppur è stato ripreso dalle telecamere non è stato mandato in onda nemmeno censurato; o le grandi offese che si facevano i naufraghi appena il cameramen andava a cambiare la batteria quando era scarica, era il momento perfetto per chi voleva sfogare cattiverie sull’altro, offendere ma senza essere ripreso (facile così eh?!)… E di offese pesanti, ma di quelle pesanti, ce ne sono state, te lo assicuro!
Da Barbara d’Urso avevi detto di essere gay, a L’Isola dei Famosi hai invece specificato di essere bisessuale: se proprio dobbiamo usare un’etichetta quale credi che ti si addica di più?
– È vero ma poi ho avuto attrazione anche per le donne successivamente, più che bisessuale mi definire pansessuale. Una volta l’ho detto all’Isola e hanno iniziato ad ironizzare sul termine “pansessuale”, mi sono spiegato bene con loro su cosa significasse e quanto rispetto dovessero avere per tutti gli orientamenti sessuali ma continuavano a ridere e a guardarmi come se fossi un alieno per aver detto quel termine che nessuno conosceva, allora dissi loro che sessualmente ero bisessuale e pure lì domande su domande dall’inizio alla fine del programma… Che pesantezza e quanta pazienza ho dovuto avere, sembrava di essere tornato negli anni 90!