Ghali minuto di silenzio per le vittime palestinesi a Radio Italia Live

16 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ghali

Ieri sera Ghali è stato uno degli ospiti del concerto di Radio Italia Live che si è tenuto in Piazza Duomo a Milano. Una scaletta fitta e senza un attimo di pausa (il concerto è stato trasmesso in diretta e in contemporanea su SkyUno, Tv8 e Now) che ha visto esibirsi moltissimi artisti che avevano a disposizioni tre canzoni ciascuno.

Quando è toccato a Ghali salire sul palco il cantante, poco prima di cantare il singolo sanremese Casa Mia, ha chiesto un minuto di silenzio per le vittime di Gaza. “Vi chiedo di fare un minuto di silenzio, solo un minuto, per tutte le vittime in Palestina. Lo possiamo fare? Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare per il resto non abbiate mai paura di esprimervi contro ogni tipo di ingiustizia“.

È stato l’unico a farlo.

Ghali contro i colleghi che non si sono esposti sulla guerra fra Israele e Palestina

“Sono deluso da tanti artisti italiani che hanno la penna per dire qualcosa, da quelli francesi, e quelli inglesi, dalla gente della moda che ti guarda dalla testa ai piedi, dai finti attivisti affamati di fama. Tutti piegati dalla paura di essere tagliati fuori da qualcosa. Mi sono circondato per anni di persone che non mi immaginavo sarebbero rimaste in silenzio di fronte al genocidio in Palestina. Avete più soldi ora? Avete più like e follower? Siete più cool e alla moda? Siete più liberi ora? – ha continuato Ghali nel suo sfogo – Non credo, vi vedo fermi come prima ma con le maschere cadute, a penzoloni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghali (@ghali)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!