Gerardina Trovato in lacrime in tv svela il vero motivo per cui è stata male

21 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Gerardina Trovato intervista

Dopo anni non proprio semplici, Gerardina Trovato nelle scorse settimane è tornata a cantare in pubblico in diverse serate nel sud Italia. Gerardina  Trovato ha anche rilasciato alcune interviste, nelle quali ha fatto i nomi di chi come Renato Zero le è stato vicino e degli artisti che sono spariti e che non hanno avuto riconoscenza. Oggi la cantante di Ma Non Ho Più la Mia Città è tornata dopo molto tempo in tv ed è stata ospite di Silvia Toffanin e ha raccontato di come alcuni medicinali le hanno rovinato la vita. Stando al racconto dell’artista, un medico le aveva diagnosticato delle patologie che lei non aveva.

“Sto bene, qui bene. Sono felice di aver trovato il coraggio di risalire su un palco. La voglia era forte, ma quello che è successo è stato forte e non era mai accaduto così. Ho ricevuto molto affetto da quel momento, milioni di ragazzi su TikTok si sono stretti intorno a me. Dopo Sanremo ho sofferto d’ansia. Poi i medici pensano subito che uno si dr0ghi e che faccia uso di sostanze. Hanno cominciato a darmi una marea di farmaci, non so di cosa si fossero convinti che avessi. Molti artisti sono bipolari, ma io sono mono! Questo medico parlava di disturbi bipolari, che io non ho e poi ho preso queste medicine.

Una mattina ho cercato di scendere dal letto e non ce la facevo. Sono scivolata e sono rimasta a terra con la schiena che si stava spezzando e così ho iniziato a gridare aiuto. La mia domestica mi ha preso e sono rimasta paralizzata per otto mesi”.

 

Gerardina Trovato racconta il periodo difficile.

“Il dottore continuava a darmi farmaci dicendo che ero depressa. Poi ho avuto l’acidosi al fegato fulminante, l’ambulanza mi ha portato subito in ospedale. Poi è arrivato uno psichiatra intelligente e che ha visto che medicine prendevo e ha capito che non avevo nulla. Alla fine il mio medico ha ammesso l’errore ‘mi dispiace ho sbagliato’. Non ho denunciato perché sono sempre stata lontana da diffide e cose di questo genere. Ai miei genitori non ho detto nulla, perché io vivevo lontana da loro e non volevo farli preoccupare”.

 

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!