Gabriele Paolini fa coming out come donna trans: “Appena esco dal carcere inizierò il percorso”
26 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Gabriele Paolini è stato il disturbatore televisivo più famoso degli anni 2000, poi è sparito per buttarsi nel mondo del cinema per adulti. Alla fine l’amara scoperta: nel 2021, dopo 20 mesi di arresti domiciliari, il Tribunale lo ha condannato in via definitiva a otto anni di carcere per un cumulo di reati tutti legati alla p3dofilia come tentata violenza su minori e produzione di materiale p3dop0rnografico. Attualmente sta scontando la sua pena nel carcere di Rieti e proprio lì, in questi tre anni, ha intrapreso un percorso psicologico che gli ha fatto capire di essere una donna nata nel corpo sbagliato.
Gabriele Paolini fa coming out come donna trans: “Appena esco dal carcere inizierò il percorso”
Entro la fine dell’anno, però, Gabriele Paolini uscirà dal carcere e come riporta ANSA ha già fatto sapere che una volta libero chiederà di essere chiamato al femminile e che intraprenderà il percorso della riassegnazione di genere.
“Paolini annuncia anche di aver iniziato, con l’aiuto di una psicologa della ASL, il percorso di transizione per cambiare sess0. “Qui in carcere ne ho passate davvero tante – spiega – ma di recente ho avuto un problema di salute. L’operazione mi ha segnato molto e mi ha fatto capire che il mio corpo di uomo non mi appartiene più“.
Gabriele Paolini era stato in carcere anche nel 2013 con l’accusa di induzione alla prostituzione minorile. “In quell’anno sono stato 19 giorni in carcere, i giorni più belli della mia vita” – le sue parole a Le Iene – “Ero in compagnia di persone che non mi giudicavano. I miei compagni di cella erano un albanese, un polacco e un rumeno, tre ragazzi straordinari che non mi hanno mai giudicato. L’accusa era infondata, io quel 17enne non l’ho mai pagato, era il mio fidanzato, ci siamo amati. Gli ho offerto solo pranzi, cene e partite a bowling. Il materiale p3dopornografico erano in realtà foto di me col mio compagno, le scattavo per il piacere di rivedermi, sono malato a livello narcisistico“.