L'ultima intervista che Franco Bortuzzo ha rilasciato alla stampa ha fatto molto discutere. Fra le pagine di Novella 2000 ha etichettato Lulù Selassié come una semplice "coinquilina" di suo figlio durante l'esperienza al Grande Fratello Vip e che per Manuel, quel reality, non è stata "la trasmissione giusta per lui". Parole che hanno fatto il giro del web e che sono tornate a Franco come un boomerang. A tal proposito - su Instagram - ha cercato di tamponare il vortice di commenti a suo carico parlando di "false interviste distorte" e "passaggi di parole non veritiere".
"False interviste distorte da passaggi di parole tra articoli vari non veritiere. Ma quando finirete la crociata nei nostri confronti? Credo ci sia un limite a tutto. Fatevi una ragione di vita e godetevela. Rispetto e non alimentate odio inutile".
"Spiace molto che dopo l’ultima intervista a Franco Bortuzzo uscita su Novella, il papà di Manuel abbia espresso contrarietà per come le sue parole sono state riportate dal nostro settimanale. Quell’intervista, a firma di Armando Sanchez, è apparsa su molte altre testate finendo in un vortice di voci che possono averla distorta. Certo, a travisare le dichiarazioni di Bortuzzo non può essere stata proprio Novella, che ha verificato più volte le registrazioni audio con il materiale andato in stampa. È vero che, talvolta, il parlato ha un effetto inaspettato quando lo si trasferisce per iscritto, ma data l’amicizia di Novella con Manuel Bortuzzo e il papà Franco, la nostra testata non avrebbe avuto motivo di usare persone che ha sempre sostenuto per soddisfare la sete di polemiche della Rete".
E ancora:
"Novella, nella persona del direttore Roberto Alessi, si è immediatamente messa in contatto con Bortuzzo. Chiedendogli se desiderasse ulteriore spazio per rettificare qualcuna delle sue precedenti esternazioni, il papà di Manuel ha però preferito non intervenire".