Francesco Nozzolino: “Mio padre non crede che io sia gay”
Francesco Nozzolino questa settimana si è aperto con
FanPage raccontando del lutto di sua madre (scomparsa nel 2011 in seguito a una malattia) e del rapporto con suo padre. "
Dopo la morte di mia mamma mi sentivo vuoto, solo, mi sono rifugiato nel cibo, mangiavo di tutto e a qualsiasi ora, anche di notte. Cucinavo tanti piatti diversi per tenermi impegnato e non pensare al dolore, sono arrivato così a pesare 200 chili".
"I bulli mi prendevano di mira. Durante l'adolescenza, aumentando di peso, la situazione è peggiorata. Non è bello essere additati dagli stolti, soprattutto se non conoscono il dolore che può aver causato l’aumento del peso. Venivo bullizzato anche perché sono gay. È stato molto pesante ricevere insulti omofobi. Vivevo una situazione difficile a casa con la malattia di mia madre e inaccettabile a scuola con gli insulti. Poi ho deciso di crearmi un’armatura di indifferenza, non volevo vivere nel dolore, sono diventato freddo e impassibile". [...] A chi critica il mio modo di vivere la mia omosessualità dico: "Sono gay, ti sta bene? Ottimo! Non ti sta bene? Pazienza, vivo lo stesso!". E soprattutto esprimo la mia omosessualità come mi pare e piace, non devo dare conto a nessuno".
Nel 2016, cinque anni dopo, per
Francesco Nozzolino è arrivato il debutto televisivo con
Ciao Darwin. Poi è arrivata
Barbara d'Urso e infine è tornato Paolo Bonolis che lo ha voluto nel minimondo di
Avanti Un Altro.
Francesco Nozzolino: "Mio padre non crede che io sia gay"
"Come è andato il coming out con mio padre? Mio padre mi vuole bene, sono la sua forza, la sua stella polare, guai se dovesse perdermi! Purtroppo non riesce a concepire il rapporto tra due persone dello stesso sesso. È cresciuto in campagna con otto fratelli e come punto di riferimento i suoi genitori e il loro legame da coppia classica, tutta casa, lavoro e figli. Non ci crede che io sia gay, mi chiede cosa voglia dire. Ma va bene così, devo capirlo, è cresciuto con una mentalità contadina e antiquata".
Al momento è single.
"Non sono fidanzato, tendo sempre a provare affetto per le persone sbagliate, ho la fissa per gli etero. Se ti innamori di un etero sai che non avrai mai possibilità con lui, perché volete cose diverse, ma che ci posso fare? Mi piace il maschio Alfa. Quindi puoi capire che non sono mai stato fidanzato in vita mia, ho provato a frequentare delle persone, ma con risultati pessimi, ho un rapporto complicato con l’amore".
E il suo lavoro non è solo la tv.
"La TV mi dà tanta visibilità, ma la verità è che non si guadagna tantissimo come tutti pensano. Però, grazie alla visibilità che mi dà, riesco a vivere tranquillamente con i tanti eventi a cui presenzio e gli sponsor che mi procurano parecchio lavoro sui social".