Festival di Sanremo, le pesanti accuse di un cantante a Carlo Conti
Come accade ogni anno, la lista dei big del Festival di Sanremo raccoglie consensi, ma genera anche grandi polemiche, reazioni di chi è stato preso e
soprattutto degli esclusi. Quest'anno sono molti ad aver espresso soddisfazione per i cantanti scelti da
Carlo Conti, che è riuscito a mettere insieme grandi glorie della musica italiana, giovani promesse e rapper affermati. Ieri però un noto artista ha sollevato una polemica in merito alla scelta del cast.
Giovanni Scialpi in due video pubblicati su Instagram ha dichiarato che secondo lui Carlo Conti non sarebbe stato il solo a scegliere i big da portare al Teatro Ariston al prossimo Festival. Le dichiarazioni di Scialpi hanno scatenato reazioni contrastanti e qualcuno gli ha fatto notare che anche lui è stato a Sanremo in passato e che anche allora c'erano le stesse polemiche, ma il cantante ha subito risposto: "
Mi spiace, ma a me il successo lo ha dato il pubblico. Anzi a Sanremo finivo ultimo e non avevo il supporto delle case discografiche".
Scialpi sul cast del Festival di Sanremo 2025.
"Commento a caldo sui nomi di Sanremo? Ma Carlo diceva che decideva lui. A me pare che abbiano deciso insieme a lui qualcuno che conosciamo bene di Fininvest che manda i suoi, poi la Tim, la Sony e poi che poi abbia deciso un po' anche Carlo Conti. I patti sotto, sotto ci devono essere. Non si è mai liberi di fare come si vuole. Qualcuno mi dice 'cosa ti pensavi?', 'ma che commenti da bomer'. Io mi riferisco alle dichiarazioni di un professionista che ha dato la sua parola che avrebbe scelto tutto da solo e poi è evidente che c'hanno messo bocca tutti, come al solito. Però se ci mettono bocca tutti, bisognerebbe non fare certe affermazioni e dir e'decido tutto io'. Perché non è così e non può essere così. Quindi evitate i commenti superficiali, perché questo è quello che ho detto prima e che ripeto oggi".