Festival di Sanremo 2025, le prime rivelazioni di Conti sui Big in gara

12 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Festival di Sanremo 2025 i cantanti

Mancano meno di tre settimane al grande annuncio, il 2 dicembre Carlo Conti al Tg1 svelerà i nomi di tutti i Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Intanto il conduttore durante la conferenza stampa per le nuove proposte ha svelato qualche curiosità sui Big. A mandare la candidatura pare siano stati circa 500 artisti e le canzoni scelte fino ad ora affrontano vari temi e non solo quello dell’amore.

“Sono arrivati 560 candidati per Sanremo Giovani. Quanti sono stati i candidati dei big? Altrettanti, forse pochi meno, ma la cifra è di poco inferiore. Non ci sarà solo l’amore rose e fiori nelle canzoni. Fra i Big ci sono dei microtemi piuttosto che i macrotemi. Qual è il discrimine tra Sanremo Giovani e i Big di Sanremo 2025? La popolarità, il numero di stream. Nelle nuove proposte c’è un 27enne che ci auguriamo diventi una realtà e un 20enne nei Big perché è già una realtà. […] Per il vincitore delle Nuove Proposte non c’è il diritto di partecipare alla successiva edizione tra i Big”.

Festival di Sanremo 2025, i rumor riportati da La Repubblica.

Tra rumor di ritorni, colpacci, novità , prime volte, anche La Repubblica ha partecipato al toto nomi per il Festival di Sanremo 2025. Ecco i big che secondo il noto quotidiano potremmo vedere a febbraio sul palco del Teatro Ariston: “Così circolano i nomi di Madame, Elodie, Olly, Gazzelle, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Raf, Coma_Cose, Brunori Sas, Paola Turci, Noemi, Ermal Meta, Anna Pepe, Benji & Fede, Tommaso Paradiso. E c’è ci dice che Conti stia lavorando all’ambizioso obiettivo di portare in gara Gianna Nannini (nome che ormai da qualche anno ricorre nel toto-big dei festival) e Tiziano Ferro. Mentre per la quota “over” si fanno i nomi di Patty Pravo, Marcella Bella e Al Bano. Ma non è tutto: on line si scommette su una presenza tra i superospiti di Damiano David, il frontman dei Maneskin che si presenterebbe sul palco dell’Ariston nella nuova veste di solista“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!