Festival di Sanremo 2025, le prime rivelazioni di Conti sui Big in gara
12 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Mancano meno di tre settimane al grande annuncio, il 2 dicembre Carlo Conti al Tg1 svelerà i nomi di tutti i Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Intanto il conduttore durante la conferenza stampa per le nuove proposte ha svelato qualche curiosità sui Big. A mandare la candidatura pare siano stati circa 500 artisti e le canzoni scelte fino ad ora affrontano vari temi e non solo quello dell’amore.
“Sono arrivati 560 candidati per Sanremo Giovani. Quanti sono stati i candidati dei big? Altrettanti, forse pochi meno, ma la cifra è di poco inferiore. Non ci sarà solo l’amore rose e fiori nelle canzoni. Fra i Big ci sono dei microtemi piuttosto che i macrotemi. Qual è il discrimine tra Sanremo Giovani e i Big di Sanremo 2025? La popolarità, il numero di stream. Nelle nuove proposte c’è un 27enne che ci auguriamo diventi una realtà e un 20enne nei Big perché è già una realtà. […] Per il vincitore delle Nuove Proposte non c’è il diritto di partecipare alla successiva edizione tra i Big”.
Sono arrivati 560 candidati per #SanremoGiovani, ma quanti sono i candidati per i Big di #Sanremo2025?
Carlo Conti: “Altrettanti, forse un po’ meno” pic.twitter.com/nDX5cqzTYg— La TV! (@ilSanremo2023) November 11, 2024
Festival di Sanremo 2025, i rumor riportati da La Repubblica.
Tra rumor di ritorni, colpacci, novità , prime volte, anche La Repubblica ha partecipato al toto nomi per il Festival di Sanremo 2025. Ecco i big che secondo il noto quotidiano potremmo vedere a febbraio sul palco del Teatro Ariston: “Così circolano i nomi di Madame, Elodie, Olly, Gazzelle, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Raf, Coma_Cose, Brunori Sas, Paola Turci, Noemi, Ermal Meta, Anna Pepe, Benji & Fede, Tommaso Paradiso. E c’è ci dice che Conti stia lavorando all’ambizioso obiettivo di portare in gara Gianna Nannini (nome che ormai da qualche anno ricorre nel toto-big dei festival) e Tiziano Ferro. Mentre per la quota “over” si fanno i nomi di Patty Pravo, Marcella Bella e Al Bano. Ma non è tutto: on line si scommette su una presenza tra i superospiti di Damiano David, il frontman dei Maneskin che si presenterebbe sul palco dell’Ariston nella nuova veste di solista“.