Festival di Sanremo 2025: in lizza 8 attori per la co-conduzione

12 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Conti

Carlo Conti avrebbe deciso di arruolare quattro attori delle grandi fiction di Rai1 per il ruolo di co-conduttori del Festival di Sanremo 2025. A parlarne è stato BubinoBlog, restando però sul vago. L’unica certezza è che nel corso della quinta serata il conduttore toscano si farà affiancare da Alessandro Cattelan a cui ha già affidato la conduzione di Sanremo Giovani.

La lista dei papabili co-conduttori comprenderebbe nomi di grande rilievo come Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, noti per la serie “Un professore”; Luca Argentero e Matilde Gioli, protagonisti di “Doc – Nelle tue mani”; Raoul Bova e Gaia Messerklinger, noti al pubblico per “Don Matteo”; e infine Serena Rossi e Giuseppe Zeno, protagonisti di “Mina Settembre”. Questa scelta rappresenterebbe un ponte tra il mondo della fiction televisiva e il palco del Teatro Ariston.

Carlo Conti, mercoledì 18 dicembre su Rai1 con Sanremo Giovani

Il prossimo mercoledì il conduttore sarà al timone di Sarà Sanremo, speciale sanremese che decreterà i quattro vincitori di Sanremo Giovani che approderanno alle Nuove Proposte.

I sei artisti che hanno passato l’ultimo step prima di accedere alla finale sono stati Mew (che ha vinto contro Questo e Quello); Settembre (che ha vinto contro Grelmos); Selmi (che ha vinto contro Bosnia); Alex Wyse (che ha vinto contro Tancredi); Vale Lp e Lil Jolie (che hanno vinto contro Arianna Rozzo) e Angelica Bove (che ha vinto contro Mazzariello). A loro si aggiungo Maria Tomba ed Etra di Area Sanremo. La Tomba, in quota X Factor, si è presentata con un singolo adorabilmente trash dal titolo Goodbye (Voglio Good Vybes) che potete ascoltare su RaiPlay. Il ritornello? “Voglio le coccole non le tue bad vybes, guardami gli occhi e non le poppe oppure goodbye! Ma-ma-Maria Tomba!“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!