Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti: la novità della serata cover e quando annuncerà i Big
21 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Esattamente fra dieci giorni Carlo Conti, in diretta al Tg1 delle 13:30, svelerà chi saranno i big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2025. Inizialmente l’annuncio sarebbe dovuto avvenire lunedì 2 dicembre, ma il conduttore toscano ha deciso di anticiparlo di 24 ore optando per la giornata di domenica.
Inizialmente aveva anche annunciato la presenza di 20 big, poi aumentati a 24. Ma già ora ha intenzione di aumentare ancora: “avevamo previsto 24 canzoni, ma le aumenteremo, ma non so ancora di quante le aumenterò, sicuramente non posso metterne 40 perché c’è il DopoFestival“, ha dichiarato alla Milano Music Week. Probabilmente diventeranno 26/28, una scelta necessaria per escludere dalla rosa meno artisti possibili e accontentare più persone. Fra i nuovi big che si sono candidati c’è anche Amedeo Minghi, che manca dalla gara dal 2008. “Io sono pronto, le canzoni non mi sono mai mancate. Con Carlo Conti ho parlato, se mi chiama ci vado“.
Festival di Sanremo 2025, la novità della serata cover
Carlo Conti ha poi svelato anche una novità che riguarda la serata della cover: per la prima volta i cantanti in gara potranno duettare, se lo vorranno, con altri cantanti in gara. Il punteggio in questo caso andrà però al cantante che porta la canzone, non sarà diviso fra i due né andrà all’artista ospite, nonostante sia anche lui in gara.
Festival di Sanremo 2025, i papabili big
Il prossimo 2 dicembre in diretta al Tg1, Carlo Conti annuncerà il cast dei Big che porterà sul palco del Teatro Ariston e in queste settimane sono usciti moltissimi nomi. Albano ha rassicurato che ci sarà (senza Romina Power), Irene Grandi ha fatto intendere che potrebbe tornare in gara; mentre Tony Effe e Fedez sarebbero certi secondo il settimanale Chi. Altri papabili, dati quasi per certi da molte testate giornalistiche, sono Arisa, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Elodie, Luchè, Gabry Ponte e Mara Sattei. Qualcuno ha fatto anche il nome di Sal Da Vinci dopo il successo di Rossetto e Caffè e ovviamente di Gaia. LaPresse, infine, ha aggiunto i nomi di Brunori Sas, Madame, Achille Lauro, Benji & Fede, Noemi, Olly e i Coma_Cose.
Festival di Sanremo 2025, i sei papabili cantanti che faranno da co-conduttori https://t.co/PwLLHCXeUS #Sanremo2025
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 19, 2024