Fedez pronto per Sanremo: “Ecco che canzone ha presentato”
16 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
In questi anni Fedez è stato al Festival di Sanremo in due occasioni, la prima in gara insieme a Francesca Michielin con il brano Chiamami Per Nome e la seconda nel 2023, nelle vesti di ospite, quando Chiara Ferragni era tra le co-conduttrici della kermesse. Proprio l’ultima apparizione del rapper al Teatro Ariston ha causato una crisi con Chiara e per questo motivo un anno fa Federico ha dichiarato che non sarebbe mai andato al Festival del 2024: “Se andrò a Sanremo a febbraio? No. Perché? No, io non vado altrimenti divorzio. La cosa brutta che è successa è stata quella tra me e mia moglie. Ci sono state anche delle ripercussioni sulla nostra vita personale. Quella è la roba brutta, però sono cavoli nostri. No, non posso. Ho promesso a mia moglie che non faccio Sanremo quest’anno. Neanche lei, direi”.
Il divorzio però è arrivato anche senza la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 e adesso pare che il cantante di Vorrei Ma Non Posto abbia intenzione di fare un bel comeback sanremese. L’indiscrezione non sorprende, perché proprio Fedez a giugno ha detto che con l’idea giusta sarebbe stato felice di tornare all’Ariston.
Fedez verso il Festival di Sanremo 2025.
Stando a quello che ha rivelato il giornalista Valerio Palmieri sul settimanale Chi, il rapper milanese avrebbe intenzione di tornare al Festival di Sanremo. Sembra che Fedez abbia presentato a Carlo Conti una canzone che parla anche dei suoi momenti difficili.
“È da Sanremo che ora vorrebbe ripartire. Proprio da Sanremo Fedez vorrebbe ripartire, parlando di sé. Avrebbe, infatti, proposto una canzone molto personale, che parla dei suoi alti e bassi, delle sue insicurezze più profonde. Certo è un nome che fa parlare, che fa discutere, che farà saltare qualche suo oppositore sulla sedia. Ma, questa volta, si presenterebbe per mettersi a nudo, pronto anche a non essere capito, ma, almeno, ascoltato. Cosa farà il direttore artistico Carlo Conti? Il 2 dicembre Carlo Conti ufficializzerà al Tg1 i nomi dei cantanti in gara, e lo sapremo. Di certo il suo sarà un Sanremo non ideologico, lontano dalla politica, sarà un Sanremo dai tanti sapori. E “questo” Fedez potrebbe essere uno dei nomi in gara”.
Fedez tra i Big di #Sanremo2025?
Secondo Chi, Fedez avrebbe proposto una canzone molto personale, che parla dei suoi alti e bassi, delle sue insicurezze più profonde.
Questa volta si presenterebbe per mettersi a nudo.Il direttore artistico Carlo Conti gli dirà di sì? pic.twitter.com/HxQs17Rg8Y
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 16, 2024