logo

Tv

Fashion Style: “Quando ho capito di essere gay e come l’ho scoperto”

Anthony Festa 10/10/2023

article-post

Per anni Federico Fashion Style ha negato di essere gay, poi lo scorso gennaio ha fatto coming out da Silvia Toffanin a Verissimo. Stasera a Belve il famoso hairstylist ha confessato di aver sempre avuto dei dubbi sul suo orientamento ed ha aggiunto che secondo lui anche la sua ex compagna immaginava della sua omosessualità.

Federico Fashion Style: “Ho capito di essere gay quando ero adolescente”.

“Quando ho capito di essere omosessuale? Ci sono delle fasi della vita dove tu ti fai delle domande dentro di te. Ti dici ‘forse è davvero così? Forse voglio aspettare un po’ e voglio capire?’. – ha continuato Fashion Style – Però forse l’ho capito già da piccolo, perché mi sentivo diverso dagli altri. Io amavo fare i capelli alle mie amiche. Mentre gli altri maschi giocavano con le macchinine. Non mi ricordo esattamente l’anno in cui ho capito, ma era nell’adolescenza.

Come ho vissuto la consapevolezza? Io l’ho vissuta con serenità. Poi ovvio che le battute tra i bulletti c’erano sempre. Io comunque amavo essere sempre particolare. Ero forse l’unico maschio della scuola vestito in maniera eccentrica. Come mai c’ho messo tanto per dirlo? Perché non ero proprio sicuro. Per me amare non è amare un uomo o una donna o una pianta. Per me amare è l’amore in senso generico.

Come mai lo negavo? L’ho negato ed è vero, perché ero legato ad una donna. Amavo quella persona. Io sono stato 17 anni con Letizia e con la quale ho una bambina. L’ho amata davvero e noi ci amavamo e quindi volevamo fare una vita insieme. Anche se realmente fidanzati per 13. Gli altri anni erano da separati in casa questa è la verità. In quei 13 anni noi ci amavamo come una classica famiglia. Era l’amore di un uomo e una donna che hanno insieme una bambina. Letizia però secondo me ha sempre saputo e immaginato che fossi omosessuale. Però magari a lei stava bene così la situazione”.

Potrebbe interessarti anche