Famosissimo cantante prende male il no a Sanremo: “Arrabbiato nero!”
03 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Tra i più di 200 artisti esclusi dal Festival di Sanremo 2025 c’è anche un famosissimo cantante dato quasi per certo da tutte le più note testate. Nei mesi scorsi Al Bano Carrisi ha rivelato di aver inviato due belle canzoni a Carlo Conti, che però gli ha preferito altri trenta big. Jasmine Carrisi ieri a La Volta Buona ha dichiarato che suo padre è tranquillo e che ci riproverà l’anno prossimo, ma siamo sicuri che Al Bano sia così sereno? Gabriele Parpiglia nel suo programma in onda su Studio 100 ha dato un’altra versione.
Conti ad Al Bano#Sanremo2025pic.twitter.com/ormgkhFYOv
— SanremoESC 💐 (@SanremoESC) December 1, 2024
Questo complotto in atto da anni per impedire ad Al Bano di diventare recordman solitario di partecipazioni a Sanremo non è degno di un paese civile @mattarella @governo pic.twitter.com/HzNS6Sbp73
— andre 🧜♂️ (@drewscop) December 1, 2024
Al Bano Carrisi, il famosissimo cantante e la sua reazione all’esclusione da Sanremo 2025.
“Ci sono molti esclusisi, ma parliamo di uno dei più noti, un famosissimo cantante: Al Bano, che è arrabbiato nero! Praticamente lui aveva presentato due pezzi per il Festival, io avevo sentito anche Jasmine Carrisi, la figlia, che è molto vicina a lui in questo periodo. Lei in questi mesi mi diceva ‘papà non molla, lui vuole fare il Festival, è molto motivato e lo farà’. Poi davanti al no di Carlo Conti cosa succede? Lui è stato sorpreso da delle telecamere ad un evento e lui dice ‘che cos’è Sanremo? Non so cosa sia il Festival? Non l’ho mai visto e no so nemmeno di che cosa state parlando’.
Però c’è una cosa sulla quale Al Bano ha ragione. lui due anni fa partecipò insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri e fecero un momento spettacolare, un best of. In quel caso Amadeus gli disse ‘fai questo e poi l’anno prossimo puoi tornare anche in gara’. Quindi non sarebbe stato di parola. Questo è successo due anni fa. Al Bano era sicuro che quello che non è successo con Amadeus sarebbe invece accaduto con Carlo Conti e così non è stato, invece non è successo e ci dispiace”.