Enzo Paolo Turchi su Marco Garofalo: “Non era un grande ballerino, faceva le pulizie a casa mia”, interviene un autore Mediaset

17 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Enzo Paolo Turchi e Marco Garofalo

Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello si è lasciato andare a una dichiarazione spiacevole su Marco Garofalo, lo storico coreografo televisivo scomparso nel 2018 dopo una lunga malattia.

Marco Garofalo, come già sappiamo, ha iniziato a studiare danza a soli 21 anni nella scuola di Enzo Paolo Turchi, arrivato lì in seguito a un infortunio sul campo da calcio. Grazie proprio al coreografo ha poi lavorato per Raffaella Carrà e dal 1989 è diventato a tutti gli effetti un coreografo televisivo. Secondo Wikipedia, Marco Garofalo ha realizzato oltre 700 coreografie fra Buona Domenica, Ciao Darwin, Amici e mille altri programmi tv.

Quando però Enzo Paolo Turchi, parlando con Shaila Gatta lo ha ricordato, ha sottolineato che Marco Garofalo “faceva le pulizie a casa sua” e che non è mai stato un grande ballerino a causa di alcuni problemi fisici. “Marco Garofalo? Non era un grande ballerino perché aveva dei problemi fisici, ha fatto il mio assistente. Lui mi dava una mano a casa e mi faceva delle cose a casa tipo le pulizie, queste cose qua“. Una conversazione spezzata a metà perché la regia ha ovviamente cambiato inquadratura quando si è accorta dell’argomento affrontato.

Il commento di Marco Salvati

Il video ha comunque fatto il giro del web ed è stato visto anche da Marco Salvati, storico autore che attualmente lavora per Mediaset (Ciao Darwin, La Sai L’Ultima, Scherzi A Parte, Avanti Un Altro, La Talpa…). L’uomo ha così commentato: “Marco è stato un grande coreografo, cosa che Enzo Paolo non è stato. Ricordarlo così mi sembra irrispettoso“.

Turchi e Garofalo erano entrambi due grandi coreografi, il discorso di Enzo Paolo penso che sia stato frainteso. Secondo me lui voleva dire che Marco, avendo iniziato a studiare danza a vent’anni dopo un infortunio a calcio, non è mai potuto essere un “grande ballerino” al pari di uno che si avvicina al mondo della danza da piccolo, ma ha saputo fare il coreografo. Anche se il poco tatto con cui lo ha detto mi ha dato queste vibes:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!