Enzo Miccio sulla sua ex fidanzata e i gay che lo giudicano
02 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
A differenza di molti suoi colleghi, Enzo Miccio non ama parlare del suo privato, per questo molti si sono stupiti quando due anni fa ha raccontato del suo fidanzato Laurent a Verissimo. Adesso il popolare volto di Real Time si è aperto anche in un’intervista concessa a Il Giornale, rivelando di aver avuto una fidanzata, che gli avrebbe insegnato anche a baciare. Enzo Miccio ha poi spiegato come mai in passato ha dichiarato che spesso i gay sono i peggiori nemici della loro stessa comunità.
“Essere gay da ragazzo a Napoli? La gente che si dava di gomito per strada quando mi incontrava mi faceva male. Ma non ha mai scalfito quello che sono. Me ne sono andato a diciott’anni, sono venuto a Milano.
La mia famiglia? Mi ha sempre rispettato. Anche se vengo da una famiglia molto tradizionale: con una madre che stava a casa e un padre che lavorava e comandava se facevi qualcosa di sbagliato lui non parlava neanche, bastava che ti guardasse. L’imperativo è sempre stato, non portate rogne a casa. Ma mi hanno accolto, come mio fratello e mia sorella. La gente no. Ma la gente non mi ha mai sconfitto».
Quando ho detto che i peggiori nei confronti dei gay sono proprio i gay? Mi sono stupito tante volte di certi atteggiamenti. Se due persone hanno avuto lo stesso faticoso percorso mi aspetto che tra loro dimostrino più solidarietà, più comprensione. Invece mi sono sentito spesso giudicato proprio da loro”.
Enzo Miccio sulla sua prima e ultima fidanzata.
“Se ho avuto una fidanzata? Tutto quello che so l’ho imparato da una donna, quando avevo quindici anni. Lei ne aveva due più di me. Se bacio bene come dicono (ride, ndr) lo devo a lei. Mi ha insegnato a baciare sui binari della Circumvesuviana di Napoli. Quei pomeriggi li ricordo ancora tutti. E poi a vent’anni ho avuto il primo fidanzato, a Milano. E da quel momento non sono mai più stato con una donna. Sono sempre stato fidanzato e ho sempre avuto storie lunghe”.
Enzo Miccio nuovo maestro di arti marziali. #pechinoexpress pic.twitter.com/2AvJPK1qCD
— [Righetto] (@Ri_Ghetto) March 31, 2020