Emma difende Elodie: “Ci criminalizzano, dove sta la libertà?”

14 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Emma

Emma, che a febbraio sarà una dei 30 Big che gareggeranno al prossimo Festival di Sanremo, questa settimana ha rilasciato un’intervista a Grazia che l’ha messa pure in copertina.

“Sono una persona libera di essere come sono e di mostrarmi come voglio. Vorrei che la stessa libertà l’avessero tutte. In America sul palco con un microbody c’è Christina Aguilera, ma anche Beyoncé. Non si vergognano dei loro corpi, sono artiste. Patty Pravo si esibiva con le camicie aperte sul s3no, Renato Zero in calzamaglia come David Bowie, Loredana Bertè e Tina Turner portavano gonne cortissime”.

Ora invece, secondo Emma, le cose sarebbero regredite e molti suoi outfit sarebbero finiti nel mirino degli haters.

“Secondo me stiamo regredendo. Adesso criminalizzano Elodie o me per una culotte o perché metto i cerotti sul s3no. Dove sta la libertà di esprimersi anche attraverso il corpo? Forse il problema è che molti hanno paura delle donne che finalmente si mostrano come mamma le ha fatte. I miei colleghi maschi sono liberi di stare a torso nud0 e mostrare i cap3zzoli, mentre i nostri vengono censurati. Continuiamo a fare differenze tra il corpo maschile e femminile, e noi siamo sempre la cosa da nascondere”.

E se queste sono le premesse cresce molto anche l’hype in merito ai suoi look che sfoggerà al Teatro Ariston.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Italia (@grazia_it)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!