Elodie punge (in ben due occasioni) Taylor Swift

17 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

elodie taylor swift

Elodie sarà il prossimo volto del calendario Pirelli e fra le pagine del quotidiano Repubblica ha parlato di quell’esperienza. “Essere donna è scabroso. Quindi c’è un controllo sul corpo, oggi più che mai. Mi accusano di s3ssualizzare e mi fa ridere: vorrei chiedere cosa significa. Il punto è proprio questo: più uno viene accusato per l’uso della propria libertà di espressione, più significa che conduce una lotta giusta. […] “Sono stata accusata, mi accusano, mi accuseranno. Non mi preoccupa. Ci sono altri problemi, quelli veri”.

Calendario Pirelli a parte, in questi giorni Elodie ha parlato anche col quotidiano La Stampa in merito al suo prossimo tour negli stadi (nel dettaglio farà due date: allo stadio di Milano ed a quello di Napoli). Quando il giornalista le ha fatto notare che canterà a San Siro “dopo il successo di Taylor Swift”, la cantante ha così precisato: “Sarà bellissimo, un grande traguardo. Però preferisco dire dopo Laura Pausini [non dopo Taylor Swift, ndr] e poi canterà lì anche Elisa: per noi musiciste italiane è più difficile raggiungere certi obbiettivi“. Una risposta un po’ patriottica che è stata poi condita con una frecciatina: “E poi, confesso: a me Taylor Swift non piace. Per carità: brava, bella, professionista, ma io preferisco Beyoncé. È un po’ come l’amatriciana che mi piace più della carbonara: bona anche quella, però..“. Insomma, guai a accostare troppo Elodie a Taylor Swift, eh.

Elodie, il pensiero (anche) su Giorgia Meloni

È evidente il problema dei diritti acquisiti, ma minacciati. Attaccando i gay, o l’aborto, si attacca la libertà. La cosa per cui soffro di più è che sia una donna a farlo. Come può non accorgersi di lavorare per gli interessi degli uomini? È un atteggiamento imperdonabile. Non si può toccare la libertà di scelta. Il nostro è un Paese democratico, dovremmo ricordarcelo sempre. Se poi vogliamo fare altro… Non ho simpatia per questo governo, perché per me la libertà è sinonimo di felicità.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!