Gossip
Elettra Lamborghini: suo padre ha cercato di ostacolarla nella carriera musicale?
Fabiano Minacci 13/06/2022
Elettra Lamborghini dal 2018 sta portando avanti, sbeffeggiando ogni più rosea previsione, una carriera musicale degna di nota. Nessuno ci avrebbe scommesso 10 euro, diciamo la verità.
Eppure in questi anni ha portato a casa un album (certificato platino) e nove singoli (che le hanno fatto conquistare in totale otto dischi di platino e tre d’oro). Senza dimenticare la partecipazione al Festival di Sanremo; i videoclip su YouTube da 160 milioni di visualizzazioni e i numeri da record su Spotify.
Non avrà l’estensione vocale di Celine Dion o i testi di Franco Battiato, ma nel suo piccolo Elettra Lamborghini è riuscita nel suo intento di fare canzoni catchy e radiofoniche. E piacciono. La prossima, Caramello, uscirà questo venerdì e sarà in collaborazione con Rocco Hunt e Lola Indigo.
Elettra Lamborghini insieme a Rocco Hunt e Lola Indigo per il singolo estivo https://t.co/CCmxs49rFE
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 13, 2022
Elettra Lamborghini: suo padre ha cercato di ostacolarla nella carriera musicale
Tutto questo però non sarebbe stato possibile se Elettra Lamborghini avesse seguito i consigli di suo padre Tonino e della sua famiglia in generale, ovvero: no musica. A raccontare questi retroscena è stato proprio suo padre al magazine F.
“In passato non nascondo che mia figlia mi ha dato preoccupazioni. Sin da piccola era tosta, non faceva capricci ma sapeva perfettamente quel che voleva. Eravamo tutti contrariati, ma non c’era nulla da fare. Elettra stava al computer tutto il giorno, studiava il personaggio che voleva diventare, cercava i contatti con i manager. Tutti in famiglia l’abbiamo ostacolata, io ho cercato di metterle i bastoni tra le ruote, ma non ci sono riusciti”.
E ancora:
“Devo ammettere che la determinazione di mia figlia e la capacità con la quale aveva costruito il suo percorso, la serietà con la quale ci si è dedicata ha spiazzato anche me. È stata brava, ha avuto ragione lei”.
Menomale Elettra non ha seguito i loro consigli, non avremmo mai ballato sulle note di Pem Pem altrimenti.
EDIT: Elettra ha smentito l’intervista
A poche ore dall’uscita di questo articolo, Elettra Lamborghini ha fatto sapere di aver diffidato il settimanale F e che non è vero nulla.