Eleonora Giorgi parla del suo funerale e del tempo che le resta

19 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Eleonora Giorgi parla

Proprio come ha fatto a Verissimo, Eleonora Giorgi anche a Vanity Fair ha parlato del suo tumore e di come vive questa delicata situazione. L’attrice in una lunga intervista video per il magazine ha affrontato il tema del tempo che le resta, come lo sta passando, con chi e cosa cerca di evitare. Eleonora Giorgi ha parlato senza troppi problemi di un eventuale funerale e l’ha fatto con ironia, ma si è fatta più seria quando ha spiegato come vorrebbe essere ricordata dal suo nipotino.

Eleonora Giorgi: “Voglio che il tempo che mi resta sia di qualità e passato con chi amo davvero”.

“Il tempo che resta è vita. Poi non è importante il quanto, ma il come. Il tempo che mi rimane? Quando ho saputo tutto ho detto ‘non so quanto mi rimane da vivere, ma se le cure sono solo una lotta contro l’impossibile, che può ridurre il tempo buono che mi rimane con voi, allora non le farò’. Non vi dico i miei figli come hanno reagito. Il tempo che mi rimane potrebbe essere qualche anno come qualche mese. Voglio che ogni minuti sia denso e importante, lo passo con le persone che amo davvero. Anche all’oncologo ho detto che non voglio fare cure che mi devastano, dove la medicina mi ammala. Io non voglio arrivare che sto così male che non posso godermi il nipotino. Voglio arrivare ad un’uscita di scena in ordine. Speriamo che mi sia possibile.

Come si spiega ad un bambino piccolo come mio nipote quello che sto attraversando? Il problema grosso è se me ne vado, perché lui non se n’è accorto di quello che sto attraversando. Non si è accorto che non ho più i capelli. Piuttosto se me ne vado… sua mamma mi ha detto ‘gli dirò che sei partita’. Io ho detto ‘no, perché se fossi partita significherebbe che l’ho abbandonato’. Digli che divento un angelo e che lo proteggerò.

Ma poi chi se ne importa, quando sarò morta possono fare come gli pare. Ho un’amica e l’altro giorno l’ho chiamata e le ho detto ‘tesoro il funerale me l’organizzi te. Perchè voglio un servizio eccellente’. Le ho anche detto che canzoni vorrei. Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Voglio una in entrata e l’altra in uscita”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!