Elenoire Ferruzzi parla della sua transizione: “Il mio nome era Massimo, 13 ore di intervento”

20 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Elenoire Ferruzzi Massimo

Elenoire Ferruzzi è una concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip e già nella sua clip di presentazione ha parlato della sua transessualità rivelando addirittura il deadname, generalmente argomento tabù per le persone transgender.

“Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza! Una donna plus!” – e ancora – “Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bambina in un corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”.

Da quando ha vent’anni, infatti, Elenoire Ferruzzi vive apertamente alla luce del sole la sua femminilità. Tempo fa su Twitter ha pure confessato di essersi sottoposta alla vaginoplastica, un intervento lungo e doloroso durato ben tredici ore.

Elenoire Ferruzzi è a tutti gli effetti la prima donna transgender a partecipare alla versione vip del Grande Fratello. Ovviamente la sua storia e il suo percorso saranno argomenti di dibattito nel corso delle prossime puntate.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!