Ecco perché il ritorno dei Cesaroni è stato posticipato di un anno

02 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cesaroni

I Cesaroni sarebbero dovuti tornare quest’anno a dieci anni esatti dalla chiusura della serie, ma dopo un primo annuncio qualcosa è andato storto e le riprese sono state posticipate di un anno. Claudio Amendola, interrogato sul caso, aveva detto: “Le riprese della nuova stagione dei Cesaroni? Non è confermato. Non vorrei parlarne. I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia“.

Fra i “mille motivi” detti da Claudio Amendola, quello più importante sarebbe, secondo Davide Maggio, il papabile ritorno sul set di Elena Sofia Ricci, quest’anno già impegnata altrove e per questo motivo impossibilitata a registrare la settima stagione dei Cesaroni. Lo slittamento al 2025 sarebbe quindi dovuto a lei e ai suoi impegni.

Elena Sofia Ricci nei Cesaroni ha interpretato il ruolo di Lucia in quattro stagioni su sei: è stata fra le protagoniste delle prime tre stagioni e poi è tornata a sorpresa nella quinta. “Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere“, aveva detto all’epoca motivando l’addio.

I Cesaroni, quanto guadagnava Micol Olivieri

Oltre Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, nella settima stagione dei Cesaroni potrebbe tornare anche Micol Olivieri.

“Come avvenivano i pagamenti? Venivamo pagati a stagione. C’era un anticipo all’inizio e poi prendevi un tot mensile e poi una parte finale del cachet. Io ero minorenne e non ricordo i dettagli, però più o meno erano questi i metodi. Tanti pensano che fare gli attori significhi avete necessariamente tantissimi soldi. Allora, dieci anni fa c”erano molti soldi che giravano, noi guadagnavamo bene, anche più di 100.000€ a stagione. Adesso però le cose sono cambiate. Oggi i cachet sono molto più bassi, a meno che tu non abbia dei bei contratti con le reti televisive più grandi, o che tu non sia un attore famoso, per gli altri i guadagni sono tanto più bassi di prima.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!